Home Festival di Venezia I vampiri di New Moon invadono il Festival di Roma

I vampiri di New Moon invadono il Festival di Roma

Ormai ci siamo. Quest’oggi il Festival Internazionale del Film di Roma, minacciato dalla pioggia, ospiterà, nella sezione Fuori Concorso | Anteprima – Alice nella città, un grande evento dedicato a New Moon, il secondo capitolo della saga di Twilight. A partire dalle 15.30, il red carpet dell’Auditorium verrà invaso dai Volturi, l’antica e potente famiglia

pubblicato 22 Ottobre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 09:10



Ormai ci siamo. Quest’oggi il Festival Internazionale del Film di Roma, minacciato dalla pioggia, ospiterà, nella sezione Fuori Concorso | Anteprima – Alice nella città, un grande evento dedicato a New Moon, il secondo capitolo della saga di Twilight. A partire dalle 15.30, il red carpet dell’Auditorium verrà invaso dai Volturi, l’antica e potente famiglia di vampiri nati dalla fantasia della scrittrice Stephenie Meyer. A guidarli, l’astro nascente Jamie Campbell Bower con Charlie Bewley e Cameron Bright. I tre personaggi del film New Moon saranno introdotti dagli sbandieratori di Volterra, luogo in cui la scrittrice colloca l’origine dei Volturi.

Dalle 16 alle 17, nella Sala Sinopoli, verranno proiettate in anteprima alcune esclusive sequenze del film diretto da Chris Weitz (che uscirà il prossimo 18 novembre), intervallate dalla lettura di brani del libro recitati dall’attrice Ana Caterina Morariu. Inoltre, il cast dei Volturi incontrerà il pubblico assieme alla sceneggiatrice Melissa Rosemberg.

Fra le 17 e le 18, nella Sala Ospiti, il cast firmerà gli autografi della nuova edizione del romanzo che sarà possibile acquistare presso il Notebook dell’Auditorium. Purtroppo il sottoscritto non potrà partecipare all’evento, raccontandovi così per filo e per segno scena dopo scena (come fatto lo scorso anno con Twilight). Perchè mancherò all’evento? Per una terribile febbre che mi ha fatto suo ieri pomeriggio, facendomi così perdere anche i fratelli Coen in serata. Dopo 20 proiezioni in glaciali sale, questo è il risultato. Più che un Festival, da quanto ne so, ci ritroviamo dinanzi ad un lazzaretto…

Festival di Venezia