Home Curiosità Abbas Kiarostami in Italia

Abbas Kiarostami in Italia

Abbas Kiarostami sta pianificando di girare il prossimo film in Italia a partire da questa estate. Ha rifiutato di parlare del progetto futuro, anche perché nessun contratto è stato firmato. Il regista iraniano si trova al momento a Roma per la promozione di Tickets, risultato della collaborazione fra tre noti registi (gli altri due sono

17 Marzo 2005 18:00

Abbas Kiarostami sta pianificando di girare il prossimo film in Italia a partire da questa estate. Ha rifiutato di parlare del progetto futuro, anche perché nessun contratto è stato firmato.
Il regista iraniano si trova al momento a Roma per la promozione di Tickets, risultato della collaborazione fra tre noti registi (gli altri due sono Ken Loach e il nostro Ermanno Olmi).
Con Tickets, girato in inglese, i registi hanno seguito vari viaggiatori in treno in giro per l’Europa; è suddiviso in tre parti, ognuna delle quali è stata affidata a un regista diverso. Il cast è ben variegato: Valeria Bruni Tedeschi, Blerta Cahani, Martin Compston, Sanije Dedja, Carlo Delle Piane, Silvana De Santis, Aishe Gjuriqi, Gary Maitland e Klajdi Qorraj.
Potremo vederlo nei cinema italiani a partire dal 25 marzo, ma qualche recensione è già in circolazione grazie al Berlinale.