Home Festival di Venezia The Road: nuova locandina del film tratto da Cormac McCarthy

The Road: nuova locandina del film tratto da Cormac McCarthy

Uscirà il 25 novembre negli USA, in tempo quindi per le nomination agli Oscar, l’atteso The Road, nuova pellicola del talentuoso John Hillcoat, regista dello splendido The Proposition. Il regista australiano qui si ritrova con il difficile compito di adattare un grande romanzo, ovvero l’omonimo e bellissimo The Road di Cormac McCarthy, vincitore del Premio

pubblicato 23 Ottobre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 09:07



Uscirà il 25 novembre negli USA, in tempo quindi per le nomination agli Oscar, l’atteso The Road, nuova pellicola del talentuoso John Hillcoat, regista dello splendido The Proposition. Il regista australiano qui si ritrova con il difficile compito di adattare un grande romanzo, ovvero l’omonimo e bellissimo The Road di Cormac McCarthy, vincitore del Premio Pulitzer nel 2007.

In concorso a Venezia, dove il film ha fatto discutere per la sua fedeltà rispetto al romanzo di partenza (per qualcuno fin troppa, per chi scrive si tratta invece di una scelta azzeccata), The Road narra la terribile traversata verso la sopravvivenza di un padre ed un figlio, dopo che il mondo si è ritrovato improvvisamente in una situazione apocalittica…

Interpretato meravigliosamente da Viggo Mortensen, in odore di nomination, Kodi Smit-McPhee e Charlize Theron, con piccoli ma incisivi ruoli per Robert Duvall e Guy Pearce, The Road ci regala oggi una nuova locandina, che ad essere sinceri è meno convincente delle precedenti due. Sembra però sia questo il poster definitivo dell’opera di Hillcoat: potete vederlo dopo il salto.

The Road: nuova locandina

Fonte: ComingSoon

Festival di Venezia