Home Curiosità Invictus – ecco il primo poster del film di Clint Eastwood su Nelson Mandela

Invictus – ecco il primo poster del film di Clint Eastwood su Nelson Mandela

Invictus, nuovo lavoro di Clint Eastwood (precedentemente conosciuto con il titolo The Human Factor), ci regala oggi la primissima locandina. La pellicola, in arrivo sugli schermi statunitensi l’11 dicembre prossimo, è un adattamento, voluto da Morgan Freeman, del romanzo The Human Factor: Nelson Mandela and the Game that Changed the World di John Carlin, mentre

di simona
pubblicato 23 Ottobre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 09:06



Invictus, nuovo lavoro di Clint Eastwood (precedentemente conosciuto con il titolo The Human Factor), ci regala oggi la primissima locandina. La pellicola, in arrivo sugli schermi statunitensi l’11 dicembre prossimo, è un adattamento, voluto da Morgan Freeman, del romanzo The Human Factor: Nelson Mandela and the Game that Changed the World di John Carlin, mentre il nuovo titolo, Invictus, fa riferimento ad un poemetto di William Ernest Henley del 1875 molto amato da Mandela.

Nel film, lo sappiamo, Matt Damon vestirà i panni della star del rugby Francois Pienaar che, insieme a Nelson Mandela (Freeman), ha dato tanto ai bianchi quanto ai neri una causa comune da perseguire nel periodo in cui il Sud Africa stava cercando di lenire le ferite provocate dall’apartheid: vincere la Coppa del Mondo nel 1985.


invictus locandina