Home Curiosità Cineblog consiglia: Planet Terror

Cineblog consiglia: Planet Terror

Planet Terror (Horror, Usa, 2007) di Robert Rodriguez; con Rose McGowan, Marley Shelton, Josh Brolin, Jeff Fahey, Michael Biehn, Stacy Ferguson, Bruce Willis.In Onda stanotte 25 ottobre alle ore 23.35 su Italia 1 Una misteriosa nube verde si propaga in una cittadina del Texas trasformando le vittime in una sorta di zombie violentissimi. Mostri che

pubblicato 25 Ottobre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 09:05

Planet Terror (Horror, Usa, 2007) di Robert Rodriguez; con Rose McGowan, Marley Shelton, Josh Brolin, Jeff Fahey, Michael Biehn, Stacy Ferguson, Bruce Willis.

In Onda stanotte 25 ottobre alle ore 23.35 su Italia 1

Una misteriosa nube verde si propaga in una cittadina del Texas trasformando le vittime in una sorta di zombie violentissimi. Mostri che l’immancabile gruppo di disperati dovrà affrontare nel tentativo di portare a casa la pelle.

Rodriguez torna a raccontare una folle storia di sopravvivenza che va “dal tramonto all’alba” e mette in scena un altro divertentissimo splatter, volutamente eccessivo, ironico e sgangherato. Forse in giro c’è di meglio, sull’argomento virus e “morti dementi”, ma il frullato visivo concepito come omaggio al genere riesce ad intrattenere lo spettatore assetato di sangue senza inciampare in momenti morti (magia non riuscita all’altra pellicola del progetto Grindhouse…) e mette in scena personaggi cult che sembrano usciti da un videogame, come la ballerina con la gamba-mitra (Rose McGowan) o il mitico Machete (Danny Trejo) che l’anno prossimo sarà protagonista di un “filmaccio” tutto incentrato su di lui.

Se amate l’horror fantascientifico anni Settanta non potete mancare l’appuntamento anche se l’orario proposto da Mediaset per questa sbandieratissima prima TV non è proprio comodissimo. Aiuterà a schivare la mannaia della censura?