Festival di Roma: fino al 2011 si terrà dal 29 ottobre al 6 novembre

Festival di Roma: fino al 2011 si terrà dal 29 ottobre al 6 novembre

Polemiche in vista? A sentire la direzione del Festival di Roma no, ma ci fa tanto strano credere che si possa risolvere tutto a tarallucci e vino, dopo le scarpe che si sono tirate Roma e il Torino Film Festival, soprattutto alla nascita del primo (quando ancora era "Festa").

Qual è il problema 'sto giro, dunque? Semplice: la kermesse romana cambia (ancora) date. Il direttore generale Francesca Via ha infatti annunciato che fino al 2011, quindi per due edizioni, il Festival di Roma si terrà dal 29 ottobre al 6 novembre, vicinissimo al festival torinese, che ad esempio quest'anno partirà il 13 novembre e si concluderà il 21 dello stesso mese.

Continua la Via: "Abbiamo già avvisato il Festival di Torino, con cui andiamo a ridosso. Ma nel 2011 si concluderà il triennio di programmazione siglato lo scorso anno. Dopo, dal 2012, torneremo ad aprire la manifestazione a metà ottobre, tra il 13 e il 15". Il Torino Film Festival potrebbe non gradire per niente, anche se è già stato avvertito. Intanto chi respira aria più libera è la Mostra di Venezia: che comunque dal 2012 troverà di nuovo in campo il suo "rivale"...

Fonte: Repubblica

  • shares
  • Mail