Home Curiosità Film Disney e Pixar: 8 curiosità da Up a Toy Story

Film Disney e Pixar: 8 curiosità da Up a Toy Story

Citazioni su Citazioni: c’è anche Shining!

di carla
pubblicato 5 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:52

Ho appena scoperto un articolo su alcune curiosità su 8 film Disney e Pixar. E se alcuni li conoscevo, altri mi hanno veramente lasciato a bocca aperta. Li scopriamo insieme? Dai. Via.

Toy Story: vi siete accorti che il pavimento del corridoio della casa di Sid ha lo stesso disegno del pavimento dell’albergo di Shining? Quelli della Pixar sono dei geni.

Song of the South: è un film del 1946 della Disney che non è mai stato rilasciato in video negli Stati Uniti. Forse perché racconta la schiavitù in modo… “piacevole”. James Baskett, la star afroamericana del film, non ha potuto partecipare alla prima ad Atlanta perché nessun albergo gli avrebbe dato una stanza.

Cenerentola: Nel film si vede una scena in cui delle bolle formano la testa di Topolino, con 3 cerchi: capocciona e orecchie.

Up: la casa di Carl ed Ellie è ora una casa reale, costruita nella città di Herriman, nello Utah. Il costo della casa è 390mila dollari. Tutta la casa è uguale a quella del film ed ha anche la stessa cassetta postale. Love.

Il gobbo di Notre Dame: in una scena del film si può intravedere Belle di La bella e la bestia che passeggia per la strada, con un libro, intenta a leggere. Ovviamente.

Tarzan: nel film è possibile vedere un servizio da tè. Se guardate bene lo riconoscerete: si tratta della Signora Potts e di Chip de La Bella e La Bestia.

Aladdin: il sultano gioca con dei pupazzetti e forma una torre. Tra di loro c’è la Bestia de La Bella e la Bestia.

The Story of Menstruation: “La storia delle mestruazioni” è un film d’animazione prodotto dalla Disney nel 1946. E’ stato utilizzato nelle scuole in tutta l’America per insegnare alle giovani donne l’argomento delle mestruazioni, i bambini e la maternità. Potete guardarlo qui.

Se avete altre chicche scrivetemelo nei commenti perché adoro scoprire queste cose!

Fonte: ChaCha