Home Notizie Interstellar di Christopher Nolan: Hans Zimmer per la colonna sonora

Interstellar di Christopher Nolan: Hans Zimmer per la colonna sonora

7 volte nominato ai Golden Globe, 7 ai Grammy e 9 volte agli Oscar (Rain man – L’uomo della pioggia, Il gladiatore, Il re leone, Qualcosa è cambiato, Uno sguardo dal cielo, La sottile linea rossa, Il principe d’Egitto, Sherlock Holmes e Inception), Hans Zimmer torna ad incrociare Christopher Nolan

pubblicato 2 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:52

Una coppia ‘di fatto’. Dopo l’immancabile Michael Caine, anche Hans Zimmer tornerà a lavorare con Christopher Nolan in Interstellar, atteso sci-fi in arrivo al cinema il 7 novembre del 2014. A riportare la notizia della nuova collaborazione tra il regista inglese e il compositore il sito Collider.

Tedesco, Premio Oscar nel 1995 grazie a Il Re Leone, 7 volte nominato ai Golden Globe, 7 ai Grammy e 9 volte agli Oscar (Rain man – L’uomo della pioggia, Il gladiatore, Il re leone, Qualcosa è cambiato, Uno sguardo dal cielo, La sottile linea rossa, Il principe d’Egitto, Sherlock Holmes e Inception), Hans Zimmer è stato clamorosamente snobbato dall’Academy per la straordinaria colonna sonora de Il Cavaliere Oscuro.

Con Batman Begins è infatti iniziato il rapporto professionale con Nolan, proseguito per l’intera trilogia legata all’Uomo Pipistrello, senza dimenticare Inception. A breve in sala con le musiche de L’uomo d’acciaio, prodotto proprio dal regista britannico, Rush e The Lone Ranger, Zimmer va così a completare il quadro Interstellar, sceneggiato da Jonathan Nolan ed inizialmente ‘pensato’ per Steven Spielberg.

A produrlo Emma Thomas e Christopher Nolan, con la loro Syncopy Films, oltre a Lynda Obst. Protagonisti annunciati della pellicola, che ruoterà attorno ad un eroico viaggio interstellare che andrà oltre la nostra conoscenza scientifica, Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain e Michael Caine. Zimmer, sempre secondo quanto scritto da Collider, avrebbe già iniziato a scrivere alcune tracce della pellicola.

Fonte: Comingsoon.net e Collider