Home Curiosità Matt Damon e Josh Brolin protagonisti del nuovo film dei Fratelli Coen?

Matt Damon e Josh Brolin protagonisti del nuovo film dei Fratelli Coen?

Ethan e Joel Coen, si sa, non amano far passare più di un anno fra un film e l’altro. E così, ecco che – con A Serious Man non ancora uscito in buona parte del mondo – i due fratelli si sono già messi al lavoro sul prossimo progetto che li vedrà impegnati dietro la

di simona
pubblicato 27 Ottobre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 09:01



Ethan e Joel Coen, si sa, non amano far passare più di un anno fra un film e l’altro. E così, ecco che – con A Serious Man non ancora uscito in buona parte del mondo – i due fratelli si sono già messi al lavoro sul prossimo progetto che li vedrà impegnati dietro la macchina da presa: True Grit. Josh Brolin e Matt Damon sono in trattative per affiancare Jeff Bridges sullo schermo. Nelle intenzioni di casa Paramount, la lavorazione del film dovrebbe prendere l’avvio entro il prossimo marzo per poi debuttare nelle sale alla fine del 2010.

La pellicola sarà una rivisitazione dell’omonimo film western del 1969 che regalò un Oscar a John Wayne, (in Italia lo conosciamo con il titolo Il Grinta). La versione dei Coen, però, sarà molto più fedele al romanzo di Charles Portis da cui il film fu tratto. Jeff Bridges vestirà i panni che furono di Waine e sarà il maresciallo Rooster Cogburn, assunto da Mattie Ross per dare la caccia all’assassino di suo padre. Brolin dovrebbe fare suo il ruolo di Tom Chaney, killer prezzolato che uccide Frank Ross. A Damon, invece, è stato offerto il ruolo di un uomo di legge che si unirà a Cogburn ed alla ragazza per dare la caccia all’omicida. La protagonista della vicenda, la 14enne Mattie, non ha ancora un volto.

Fonte: Variety Weblogs – la foto è di Collider