Amy Adams e Zach Galifianakis faranno coppia in Town House

Sulle prime, il nome di John Carney potrebbe non far tintinnare nessun campanello. Ma sono certa che in moltissimi ricorderanno il suo splendido Once, gioiellino del cinema indipendente e vincitore dell’Oscar per la miglior canzone originale nel 2008. Ebbene, John Carney è ora pronto a prendere nuovamente posto dietro la macchina da presa per dirigere

di simona



Sulle prime, il nome di John Carney potrebbe non far tintinnare nessun campanello. Ma sono certa che in moltissimi ricorderanno il suo splendido Once, gioiellino del cinema indipendente e vincitore dell’Oscar per la miglior canzone originale nel 2008. Ebbene, John Carney è ora pronto a prendere nuovamente posto dietro la macchina da presa per dirigere Town House, commedia dolce amara che vedrà protagonista (se le trattative andranno a buon fine) la strana coppia Amy AdamsZach Galifianakis.

Il travagliato periodo di gestazione della pellicola, iniziato nel luglio del 2007, sembrerebbe essere arrivato al termine: le riprese dovrebbero prendere il via la prossima estate. La sceneggiatura è dello stesso Carney assieme a Doug Wright, i fratelli Ridley e Tony Scott si accolleranno l’onere produttivo, Fox 2000 distribuirà il film nelle sale.

Della trama si sa poco: il protagonista è un uomo affetto da agorafobia che vive con il figlio adolescente in un palazzo del centro storico di Boston, ereditato dal padre, ex rock star. Quando i proventi dei diritti d’autore sulla musica del padre cominciano a diminuire, l’uomo dovrà fare i conti con il mondo reale, con il sostegno e l’aiuto di una squillo che gli offrirà la propria amicizia.

Fonte: Variety

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →