Home Curiosità Entity – trailer e una clip dell’horror found footage di Steve Stone

Entity – trailer e una clip dell’horror found footage di Steve Stone

Il passato non dimentica mai nel trailer di Entity, un altro thriller-horror in formato found footage stavolta diretto dal regista inglese Steve Stone.

pubblicato 4 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:49

Il film scritto dallo stesso Stone segue una troupe di documentaristi con al seguito una donna dotata di poteri psichici che si inoltra in un ex centro di ricerca sovietico dove orribili esperimenti sono stati effettuati su persone sospettate di possedere capacità extrasensoriali.

Nel 1998, trentaquattro corpi non identificati sono stati trovati in tombe poco profonde nei pressi di una foresta siberiana. Nonostante le successive indagini di polizia, nessuna spiegazione ufficiale è stato mai data dalle autorità russe per queste morti. Il caso è stato chiuso tre anni dopo.

2010: Una piccola troupe televisiva inglese parte alla volta della remota foresta russa. si tratta del programma tv “Darkest Secrets” che si occupa di rivisitare i luoghi di crimini irrisolti. La troupe impiega i doni di una straordinaria medium i cui poteri potrebbero gettare nuova luce su questo mistero irrisolto. L’ultima comunicazione al loro ufficio di produzione a Londra riportava che si stavano avvicinando alla regione siberiana in cui sono stati trovati i corpi. Da quell’ultimo messaggio di loro non si sono avute più notizie.

Sembra incredibile, ma ogni found footage uscito dopo il mediocre Parnormal Activity e l’esilarante ESP – Fenomeni Paranormali sembra di ottimo livello e quest’ultimo per atmosfera e impatto visivo potrebbe essere uno dei migliori.

Il cast del film, in uscita negli States in DVD il prossimo 11 giugno, include Dervla Kirwan, Charlotte Riley, Branko Tomovic, Oliver Jackson, Rupert Hill e David Worden.

Entity - locandine dell'horror found footage 1 Entity - locandine dell'horror found footage 2