Silvio Berlusconi agli Oscar?

berlusconi per l'oscar

Riceviamo una mail e la pubblichiamo per intero:

Forse qualcuno ricorda l’esordio in tv di Benigni nei panni di un critico cinematografico, in un programma di Renzo Arbore. Nello stesso ruolo abbiamo visto in questi giorni il presidente del consiglio, in un film al cinema Mexico, a Milano. L'apparizione di Silvio Berlusconi come critico cinematografico è uno dei momenti più belli del film, resa anche più gustosa perché recensisce un film di Fellini. E a nostro giudizio, il presidente del consiglio è molto più credibile e interessante di Benigni.

Fellini ha vinto 5 oscar, forse troppi. Anche Benigni ha vinto vari Oscar con "La vita è bella". Noi crediamo che Silvio Berlusconi meriti un Oscar come miglior attore non protagonista nel film Di Me Cosa Ne Sai di Valerio Jalongo. Purtroppo, quando l'Italia deve nominare i suoi film per l'Oscar, la decisione è sempre influenzata politicamente dalla sinistra o dagli interessi delle grandi produzioni.

Per questo abbiamo deciso di inviare un appello direttamente all'Academy of Motion Picture Arts and Sciences a Los Angeles per la nomination di Silvio Berlusconi come miglior attore non protagonista nel film “Di Me Cosa Ne Sai” di Valerio Jalongo. Se anche tu sei d’accordo sostienici. Diventa fan del gruppo su facebook. Più siamo e più in America ci dovranno ascoltare. Ecco l'appello, tradotto in inglese, che sarà inviato all'Academy insieme all'elenco dei sostenitori del gruppo su facebook.

"We strongly believe Silvio Berlusconi deserves an oscar nomination as a supporting actor in the film "DI ME COSA NE SAI" (What do you know about me) directed by Valerio Jalongo. His appearance as a film critic is one of the best moment of the movie.Unfortunately, when Italy has to nominate his films for Academy consideration the decision is influenced by politics and by the interests of major production companies. This is why we decided to appeal directly to the Academy of Motion Picture Arts and Sciences and ask that Silvio Berlusconi be nominated for BEST SUPPORTING ACTOR in the film "DI ME COSA NE SAI" (What do you know about me) directed by Valerio Jalongo."

Ti ringrazio per l’attenzione, Antonella Colombo. Per vedere il video: www.berlusconixloscar.blogspot.com

No ragazzi, non stiamo scherzando. La mail è vera ed il sito esiste veramente. Non riesco però a capire se è una provocazione o una cosa seria...

Update: Come dico nei commenti, dopo la candidatura al Nobel per la Pace mi aspetto di tutto. (https://silvioperilnobel.sitonline.it/)

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: