Home Curiosità Due spot tv per Invictus di Clint Eastwood

Due spot tv per Invictus di Clint Eastwood

Negli Usa uscirà il prossimo 11 dicembre Invictus, attesissimo nuovo film di Clint Eastwood. Dopo aver realizzato quello che per molti (tra i quali il sottoscritto) è stato il più bel film della passata stagione, vergognosamente snobbato agli Oscar, Gran Torino, l’immenso Clint torna così per raccontare la vita di Nelson Mandela.La pellicola non è

pubblicato 1 Novembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 08:51

Negli Usa uscirà il prossimo 11 dicembre Invictus, attesissimo nuovo film di Clint Eastwood. Dopo aver realizzato quello che per molti (tra i quali il sottoscritto) è stato il più bel film della passata stagione, vergognosamente snobbato agli Oscar, Gran Torino, l’immenso Clint torna così per raccontare la vita di Nelson Mandela.

La pellicola non è altro che un adattamento, voluto da Morgan Freeman, del romanzo The Human Factor: Nelson Mandela and the Game that Changed the World di John Carlin (in Italia è stato pubblicato con il titolo Ama il tuo Nemico). Nel film Matt Damon vestirà i panni della star del rugby Francois Pienaar che, insieme a Nelson Mandela (interpretato da un Freeman che punta dritto agli Oscar), ha dato tanto ai bianchi quanto ai neri una causa comune da perseguire nel periodo in cui il Sud Africa stava cercando di lenire le ferite provocate dall’apartheid: vincere la Coppa del Mondo nel 1985.

Dopo aver visto il primo trailer, oggi possiamo ammirare i primi due spot tv, da vedere e commentare insieme a noi cliccando su continua.