Collapse – Il trailer e la locandina

Collapse è un documentario che offre un ulteriore sguardo sulla crisi mondiale che dagli Usa si è propagata in tutto il mondo. Agli americani piacciono le buone notizie. Amano pensare che un nuovo Presidente possa cancellare gli errori di quelli passati, ripulire l’ambiente sostituendo i carburanti inquinanti con energia pulita e così via. Ma qualcuno

Collapse è un documentario che offre un ulteriore sguardo sulla crisi mondiale che dagli Usa si è propagata in tutto il mondo.

Agli americani piacciono le buone notizie. Amano pensare che un nuovo Presidente possa cancellare gli errori di quelli passati, ripulire l’ambiente sostituendo i carburanti inquinanti con energia pulita e così via. Ma qualcuno è pronto per il peggio?

Se lo è chiesto Michael Ruppert, un americano diverso dalla media. Ex agente della polizia di Los Angeles, diventato un reporter free lance ha predetto quello che sarebbe successo con la “crisi finanziaria” ma la sua previsione era stata snobbata da praticamente tutti gli esperti di Wall Street e di Washington.

Davanti alle cineprese del documentarista Chris Smith, autore di American Movie e American Job, spiega quali sono le sue idee di questo “collasso”. Smith sceglie uno stile sobrio, con numerosi interventi di esperti e lunghe interviste allo stesso Ruppert, quasi a ricordare il lavoro del grande Errol Morris.

Un documentario dedicato a tutti coloro che pensano che il peggio sia passato. Il trailer dopo il continua.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →