Home Curiosità The Blair Witch Project, la reunion dieci anni dopo

The Blair Witch Project, la reunion dieci anni dopo

Sono passati ben dieci anni dal successo planetario di un piccolo film horror girato con un budget irrisorio ma che ha saputo inventare un vero e proprio fenomeno mediatico. Stiamo parlando di The Blair Witch Project di Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez. Oggi il progetto della Strega di Blair è tornato agli onori della cronaca

3 Novembre 2009 14:27

Sono passati ben dieci anni dal successo planetario di un piccolo film horror girato con un budget irrisorio ma che ha saputo inventare un vero e proprio fenomeno mediatico. Stiamo parlando di The Blair Witch Project di Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez.

Oggi il progetto della Strega di Blair è tornato agli onori della cronaca per le analogie con il successo incredibile di Paranormal Activity, altro disturbante titolo che gioca proprio con il paranormale e le riprese amatoriali che documenterebbero misteriosi episodi, in bilico tra realtà e finzione.

Il sito Dreadcentral ha documentato una reunion dello staff che realizzò The Blair Witch Project (prego, dimenticatevi dell’orrendo sequel). Si parla del passato, del presente e un po’ del futuro, ma senza rivelazioni bomba e questo è già una buona notizia…il che significa che forse non dovremo patire il dolore di un terzo episodio.