La danse, il trailer e la locandina

Frederick Wiseman, classe 1930, è un monumento vivente per tutti coloro che amano il documentario. Il suo Titicut Follies nel 1967 segnò un’intera generazione di nuovi documentaristi. All’ultimo festival di Venezia il suo La Danse ha conquistato tutti, vincendo anche il Mouse d’Argento, premio speciale dalla critica on line. Il documentario ci mostra il Paris

Frederick Wiseman, classe 1930, è un monumento vivente per tutti coloro che amano il documentario. Il suo Titicut Follies nel 1967 segnò un’intera generazione di nuovi documentaristi. All’ultimo festival di Venezia il suo La Danse ha conquistato tutti, vincendo anche il Mouse d’Argento, premio speciale dalla critica on line.

Il documentario ci mostra il Paris Opera Ballet, uno dei più importanti corpi di ballo al mondo. Ogni aspetto viene sviscerato nel suo animo, dall’amministrazione, ai supporti tecnici, alle lezioni di ballo e fino alle perfomance finali davanti al pubblico in teatro. Paquita di Pierre Lacotte, Lo schiaccianoci di Rudolf Noureev, Genus di Wayne McGregor, Medea di Angelin Preljocaj, La casa di Bernarda Alba di Mats Ek, Romeo e Juliet di Sasha Waltz e Orfero e Euridice di Pina Bausch sono gli allestimenti documentati da Wiseman.

Dopo il continua potete vedere il trailer del film.

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →