Quasi quasi amici, Pio e Amedeo: trama del film (anteprima Cineblog)

Le prime informazioni su Quasi quasi amici, il film che segna il debutto cinematografico di Pio e Amedeo

di

E’ in corso a Roma la conferenza stampa di presentazione delle produzioni Taodue. Pietro Valsecchi ha annunciato le fiction di Canale 5, il film di Checco Zalone, Sole a Catinelle, e il debutto sul grande schermo di Pio e Amedeo: la coppia comica che si è imposta quest’anno a Le iene sarà protagonista di Quasi quasi amici.

Cineblog ha parlato con i diretti interessati ed è in grado di anticiparvi la storia che sarà proposta al cinema: il film (soggetto di Pietro Valsecchi, scritto da Aldo Augelli, Fabio Di Credico con la collaborazione di Gianluca Ansanelli) è un road movie che racconta la storia di due amici inseparabili di Foggia, Pio e Amedeo. Un giorno la ragazza di Pio finisce su internet con un video hard. Pio, che viene tirato in ballo, decide di evadere dalla sua città perché la gente del luogo parla dell’increscioso fattaccio. Amedeo lo accompagna nel suo viaggio e cerca di aiutarlo a ripulire la sua immagine.

In conferenza stampa Pio e Amedeo hanno scherzato sul loro debutto:

Noi siamo la morte del cinema. Se siamo arrivati noi al cinema, voi attori dovete farvi un sacco di domande. Il film parla di mafia, ci sono subito due morti. No, a parte gli scherzi, noi diamo spazio ai vigili che nessuno si caga, a 1200 euro.

I foggiani Pio D’Antini e Amedeo Grieco, esordiscono in televisione su Telefoggia nel programma Occhio di Bue nel 2004. Quattro anni dopo passano a Telenorba e diventano protagonisti di due trasmissioni comiche e di candid camera, U’Tub e Sbattiti. Nel 2011 Pio e Amedeo debuttano sulla televisione nazionale prendendo parte a Stiamo tutti bene e Base luna su Rai 2. Nel 2012 la consacrazione: i comici realizzano due rubriche per Le Iene, Chiunque può e Ultras dei Vip che sono tra i più visti in tv e tra i più cliccati su internet.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →