Home Curiosità Il canto delle spose: il trailer internazionale

Il canto delle spose: il trailer internazionale

Il canto delle spose (The Wedding Song) di Karin Albou è ambientato durante la seconda Guerra Mondiale, quando i nazisti sono sul punto di occupare la Tunisia e la sua capitale. Il film racconta la storia di una forte amicizia tra Nour (Olympe Borval) e Myriam (Lizzie Brochere), due ragazze adolescenti, mussulmana la prima ed

pubblicato 5 Novembre 2009 aggiornato 28 Agosto 2020 23:30

Il canto delle spose (The Wedding Song) di Karin Albou è ambientato durante la seconda Guerra Mondiale, quando i nazisti sono sul punto di occupare la Tunisia e la sua capitale.

Il film racconta la storia di una forte amicizia tra Nour (Olympe Borval) e Myriam (Lizzie Brochere), due ragazze adolescenti, mussulmana la prima ed ebrea la seconsa, che vivono nello stesso quartiere della città veccha e sono amiche intime fin da quando erano bambine.

Nonostante i loro sogni e le loro aspirazione, ciascuna delle due ragazze sogna in segreto la vita dell’altra: mentre Nour si dispiace di non poter andare a scuola come l’amica, Myriam sogna una vita di passione e invidia il fidanzamento di Nour con il suo fascinoso cugino Khaled.

Mentre la situazione politica diventa sempre più pesante, le due amiche sono costrette a mettere da parte il loro rapporto ma combatteranno per non perderlo definitivamente. A volte l’amicizia è più forte della guerra stessa.

Dopo il continua potete vedere il trailer internazionale del film, qui invece le foto.