Home Curiosità Oltre i confini del male – Insidious 2: nuove clip in italiano per il sequel horror di James Wan

Oltre i confini del male – Insidious 2: nuove clip in italiano per il sequel horror di James Wan

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Oltre i confini del male – Insidious 2, il sequel-horror che uscirà in Italia il 10 ottobre 2013.

pubblicato 10 Ottobre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:43

Esce oggi nei cinema italiani Insidious 2, l’horror a sfondo sovrannaturale diretto da James Wan sequel dell’ottimo Insidious, film del 2010 che narrava di una famiglia alle prese con alcune malvagie entità sovrannaturali che avevano preso di mira il loro figlioletto (vedi Poltergeist 1 & 2).

Per prepararvi alla visione in sala oggi vi proponiamo 4 clip in italiano che ci mostrano alcuni momenti del film, in cui madre e figlio cominciano a percepire che l’oscurità incontrata nel primo film è tornata, ma il capofamiglia sembra voler glissare sul riproporsi di strani ed inquietanti manifestazioni sovrannaturali.

Se volete approfondire sono disponibili anche una recensione in anteprima del film e la colonna sonora ufficiale.

Oltre i confini del male: Insidious 2, l’ultimo horror carico di suspense del regista James Wan e dello sceneggiatore Leigh Whannell (Saw – L’enigmista, Insidious) racconta le vicende di una famiglia che cerca di scoprire il segreto terribile che l’ha lasciata pericolosamente collegata al mondo degli spiriti. Prodotto da Jason Blum (Paranormal Activity, Insidious) e da Oren Peli (Paranormal Activity, Insidious), il sequel riunisce il cast del primo film, tra cui l’attore Patrick Wilson (Hard Candy, Watchmen, Little Children), Rose Byrne (X-Men: L’inizio, Le amiche della sposa, 28 settimane dopo), Barbara Hershey (Il cigno nero, Entity), Lin Shaye (Tutti pazzi per Mary, Scemo & Più scemo) e Ty Simpkins (Iron Man 3).

Oltre i confini del male – Insidious 2: trailer italiano per il sequel horror di James Wan

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Oltre i confini del male – Insidious 2, il sequel-horror che uscirà in Italia il 10 ottobre.

Disponibile un primo trailer italiano per il sequel di Insidious, horror che vedeva una famiglia presa di mira da alcune entità sovrannaturali. Due anni dopo gli eventi narrati nel primo film i Lambert cambiano casa, ma nonostante la speranza di aver chiuso con visite spettrali e maligni poltergeist, saranno ancora visitati dall’ennesima frotta di spiriti inquieti, che porteranno alla luce un antico segreto di famiglia legato all’infanzia del capofamiglia.

L’horror a sfondo sovrannaturale sta vivendo un momento d’oro con una serie di titoli di notevole spessore che per fortuna vanno affrancandosi dall’inflazionato filone found footage e che negli ultimi anni ci hanno regalato titoli di un certo spessore “orrorifico” come il citato Insidious, il memorabile Sinister e più di recente l’ottimo L’evocazione – The Conjuring.

Questo sequel ripropone la ricetta che ha decretato il successo dei precedenti film del regista James Wan, trarre ispirazioni da classici del passato (Poltergeist, Amityville Horror, Il sesto senso) per regalare efficaci brividi vecchio stampo alle nuove generazioni e al contempo accontentare gli appassionati di lunga data del genere come noi, che salvo rare eccezioni digeriscono ben poco arditi remake, ripetitivi found footage e sanguinolenti teen-horror.

Insidious 2: nuove clip, immagini e sito ufficiale per il sequel-horror di James Wan

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Insidious 2, il sequel horror che uscirà in italia il 17 novembre 2013.

Dopo il notevole L’evocazione – The Conjuring, che siamo certi si piazzerà tra i migliori horror dell’anno, il regista James Wan bissa con un altro inquietante horror a sfondo sovrannaturale, stavolta confezionando un sequel per l’ottimo Insidious.

Oggi vi proponiamo 12 nuove immagini, 3 clip e il link al sito ufficiale del film che segue di nuovo la famiglia Lambert che si ritroverà ancora connessa al mondo dei morti a causa di un segreto d’infanzia che sarà al centro di una nuova infestazione spettrale, che si rivelerà ancor più aggressiva della precedente.

il cast dell’originale composto da Rose Byrne, Patrick Wilson, Barbara Hershey, Lin Shaye, Leigh Whannell, Michael Beach e Ty Simpkins è confermato e includerà anche la new entry Danielle Bisutti.

Insidious 2: nuove immagini del sequel-horror di James Wan       Insidious 2: nuove immagini del sequel-horror di James Wan Insidious 2: nuove immagini del sequel-horror di James Wan  Insidious 2: nuove immagini del sequel-horror di James Wan

Insidious 2: nuovo trailer per il sequel-horror di James Wan

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Insidious 2, il sequel horror che uscirà in America il 13 settembre 2013.

Ancora un horror a sfondo sovrannaturale per il prolifico James Wan (Saw – L’enigmista) che dopo aver conquistato i botteghini americani con L’evocazione – The Conjuring è pronto a regalarci altri brividi con il sequel Insidious 2 di cui oggi vi proponiamo un nuovo trailer con sequenze inedite.

Come in Poltergeist 2, in cui la piccola Carole Anne veniva perseguitata dall’anima tormentata del folle reverendo Harry Kane, anche in questo sequel la famiglia Lambert scopre una connessione con l’aldilà celata in un segreto di famiglia che spalancherà ancora le porte di una dimensione spettrale, abitata da anime tormentate ed entità malvagie pronte a sconfinare.

Wan a proposito del film:

E’ una diretta continuazione che parte dalla fine del primo film, in modo che si ritrovino gli stessi personaggi e gli stessi attori. Ma se il primo film giocava con il classico filone delle casa stregate, il secondo suona più tcome un hriller domestico con all’interno elementi sovrannaturali.

Insidious 2: due clip, nuove locandine e motion poster per il sequel-horror di James Wan

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Insidious 2, il sequel horror che uscirà in America il 13 settembre 2013. Il regista James Wan dopo l’ottimo InsidiousL’evocazione – The Conjuring che sta registrando record ai botteghini americani torna a settembre nei cinema americani con il sequel Insidious 2. Come accadeva nella serie Poltergeist una famiglia è al centro di una trama sovrannaturale, in questo caso si tratta dei Lambert che cercano di scoprire il misterioso segreto d’infanzia che li ha lasciati pericolosamente collegati ad una dimensione parallela, in cui dimorano entità malvagie e tormentate. Nella prima clip vediamo una sequenza che coinvolge degli inquietanti giocattoli (un classico del filone “case infestate”), mentre nella seconda Rose Byrne racconta ad un detective gli eventi del primo capitolo e in un flashback ripercorre il finale del primo film. Il cast include anche il ritorno di Patrick Wilson, Barbara Hershey, Lin Shaye e Ty Simpkins con l’aggiunta della new entry Danielle Bisutti. L’uscita italiana è fissate per il 7 novembre 2013. Insidious 2: nuove locandine e motion poster per il sequel-horror 1 Insidious 2: nuove locandine e motion poster per il sequel-horror 2 Insidious 2: nuove locandine e motion poster per il sequel-horror 3

Insidious 2: primo trailer, locandina e immagini per il sequel-horror di James Wan

Nel primo trailer di Insidious 2 la famiglia Lambert non è ancora al sicuro dopo la terrificante esperienza sovrannaturale vissuta nel primo film. La famiglia Lambert in questo sequel scopre un segreto d’infanzia che si trova al centro della loro connessione con questa terrificante e sinistra dimensione sovrannaturale. Per questo nuovo capitolo si riunisce il team creativo dell’originale con il regista James Wan e lo sceneggiatore Leigh Whannell (la coppia ha dato vita al franchise Saw) e naturalmente il cast che vede il ritorno di Patrick Wilson, Rose Byrne, Barbara Hershey e Ty Simpkins. Il primo film è stato una vera sorpresa con un budget di circa un milione e mezzo di dollari (calcolate che i sequel di Paranormal Activity ne sono costati 5), Wan ha messo in scena un’inquietante storia di fantasmi e possessioni dimostrando che si può girare un horror low-budget senza per forza di cose ricorrere al formato found footage, in quel periodo diventato una vera mania (quell’anno sono usciti anche Paranormal Activity 3, ESP – fenomeni Paranormali, Apollo 18 e l’ottimo The Tunnel). Il primo trailer promette brividi a iosa con reminiscenze dalla serie Poltergeist che nel secondo capitolo vedeva appunto la famiglia Freeling sfuggita all’incubo di una casa infestata ripiombare nell’orrore. Insidious e il recente Sinister hanno regalato una boccata di ossigeno al genere, vedremo se questo sequel sarà all’altezza dell’originale. Insidious 2 arriverà nei cinema americani il 13 settembre con un cast che include anche Michael Beach, Lin Shaye e Danielle Bisutti.

Il famoso team horror del regista James Wan e lo sceneggiatore Leigh Whannell si riunisce con il cast originale composto da Patrick Wilson, Rose Byrne, Lin Shaye, Barbara Hershey e Ty Simpkins peer INSIDIOUS: Chapter 2, un sequel terrificante per l’acclamato film horror, che segue l’infestata famiglia Lambert mentre cerca di scoprire il misterioso segreto d”infanzia che li ha lasciati pericolosamente legati al mondo degli spiriti.

Insidious 2 – locandina e immagini

Insidious 2 - locandina e immagini 1 Insidious 2 - locandina e immagini 2 Insidious 2 - locandina e immagini 3 Insidious 2 - locandina e immagini 4 Insidious 2 - locandina e immagini 5 Insidious 2 - locandina e immagini 6 Insidious 2 - locandina e immagini 7 Insidious 2 - locandina e immagini 8 Insidious 2 - locandina e immagini 9