Home Curiosità Ti ho cercata in tutti i necrologi – al cinema dal 30 maggio il thriller di Giancarlo Giannini

Ti ho cercata in tutti i necrologi – al cinema dal 30 maggio il thriller di Giancarlo Giannini

Il prossimo 30 maggio uscirà nei cinema, distribuito da Bolero Film, il thriller Ti ho cercata in tutti i necrologi. L’attore e doppiatore Giancarlo Giannini ad oltre venti anni da “Terno Secco”, torna dietro la macchina da presa per dirigere il suo secondo film da regista, che lo vede impegnato anche in veste di interprete e produttore.

di simona
pubblicato 20 Aprile 2013 aggiornato 2 Agosto 2020 08:33

Presentato in anteprima mondiale al Giffoni Film Festival – Memorial de America Latina il film di Giannini ripercorre il viaggio spirituale di un uomo in cerca del senso della sua esistenza, che resterà travolto in una storia di amore assoluto ed appassionato. il cast oltre allo stesso Giannini include anche il Premio Oscar F. Murray Abraham (Amadeus).

La sinossi del film:

Il personaggio principale del film è Nikita; quello che porta i morti. Una sera, trovatosi coinvolto in una partita a poker in una sperduta villa fuori Toronto il suo destino cambierà per sempre. Per poter estinguere il suo debito di gioco gli viene proposta una caccia all’uomo: 20 minuti separano lui dai creditori che, con i fucili in mano, avranno quel lasso di tempo per stanarlo ed ucciderlo, mentre Nikita avra’ il tempo necessario per potersi salvare estinguendo così il suo debito. Sopravvissuto, Nikita entra in una nuova initima dimensione dove il terrore e la follia si insinueranno lentamente e misteriosamente nella sua vita, a tal punto da non desistere dal desiderio di essere ‘cacciato’. L’inaspettato incontro con una bella e giovane donna complicherà la trama del film, rendendola piena di colpi di scena e di scelte che coinvolgeranno lo spettatore fino all’ultimo, non ponendo l’accento sulla parola fine.

Update: aggiornamento e commento di Pietro Ferraro

Ti ho cercata in tutti i necrologi – secondo film da regista per Giancarlo Giannini

Giancarlo Giannini Più di due decenni dopo Ternosecco, Giancarlo Giannini torna dietro la macchina da presa per dirigere il suo secondo film da regista, le cui riprese sono in corso a Roma da ieri. Il titolo provvisorio della pellicola, ispirata a fatti realmente accaduti e scritta da Lorenzo Cairoli e Ludovica Rampoldi, è Ti ho cercata in tutti i necrologi.

Giannini sarà protagonista, accanto a F. Murray Abraham e Silvia De Santis, nei panni di un italiano rifugiatosi in Canada dopo un incidente avvenuto quando faceva il tassista. Nella sua nuova vita si occupa del trasporto dei defunti al cimitero con il suo carro funebre e cerca di sopravvivere sfidando le difficoltà. Dando un passaggio ad una misteriosa giovane donna, troverà finalmente l’amore e sarà travolto da una storia di passione assoluta.

Fonte: Cinecittà