Home Curiosità Locandina e due trailer per Skin

Locandina e due trailer per Skin

Diretto da Anthony Fabian ed interpretato da Sophie Okonedo, Sam Neill ed Alice Krige, Skin ha debuttato sugli schermi americani lo scorso venerdì 30 ottobre. Il film, tratto da una storia vera, ha raccimolato moltissimi consensi da parte dei critici americani (Rotten Tomatoes riporta una percentuale del 92%). Noi vi regaliamo oggi la locandina e

di simona
pubblicato 7 Novembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 08:31



Diretto da Anthony Fabian ed interpretato da Sophie Okonedo, Sam Neill ed Alice Krige, Skin ha debuttato sugli schermi americani lo scorso venerdì 30 ottobre. Il film, tratto da una storia vera, ha raccimolato moltissimi consensi da parte dei critici americani (Rotten Tomatoes riporta una percentuale del 92%). Noi vi regaliamo oggi la locandina e due trailer, dopo il salto.

1955, nel Sud Africa dell’Apartheid una coppia di bianchi Afrikaners, Abraham and Sannie, ignara di avere avuto antenati di colore, mette al mondo una bellissima bambina…nera! La bambina viene cresciuta con tutto l’amore possibile e mandata – assieme al fratellino (bianco) – in una scuola della vicina città di Piet Retief. I genitori degli altri bambini e gli insegnanti, non vogliono però accettare una bambina nera nella loro bella scuola. La famiglia di Sandra dovrà ricorrere in tribunale (dove il caso diventerà uno scandalo di proporzioni mondiali) per far dichiarare ufficialmente ‘bianca’ la propria figlia. Anni dopo, la ragazza – ormai cosciente dell’impossibilità di venire accettata per quella che è – si innamorerà di un fruttivendolo di colore, scatenando le ire del padre…


Skin locandina