The Danish Girl: Gwyneth Paltrow accanto a Nicole Kidman al posto di Charlize Theron

Saarà Gwyneth Paltrow ad affiancare Nicole Kidman in The Danish Girl, trasposizione cinematografica del bestseller di David Ebershoff 2000 Viking ad opera della sceneggiatrice Lucinda Coxon, per la regia dello svedese Tomas Alfredson. La Paltrow subentra, dunque, a sostituire Charlize Theron, che ha deciso di abbandonare il progetto. Nicole Kidman figura anche in veste di

di simona



Saarà Gwyneth Paltrow ad affiancare Nicole Kidman in The Danish Girl, trasposizione cinematografica del bestseller di David Ebershoff 2000 Viking ad opera della sceneggiatrice Lucinda Coxon, per la regia dello svedese Tomas Alfredson. La Paltrow subentra, dunque, a sostituire Charlize Theron, che ha deciso di abbandonare il progetto. Nicole Kidman figura anche in veste di produttrice, attraverso la sua Blossom Films.

The Danish Girl è basato sulla vera storia di Einar Mogens Wegener (Nicole Kidman) e di sua moglie Greta (Gwyneth Paltrow), coppia di una certa fama nell’ambiente artistico di Copenhagen. Einar si prestò a posare en travesti per un dipinto della moglie ed il loro destino cambiò. Quando i loro ritratti iniziarono ad avere successo negli anni ‘20, Greta convinse Einar a mostrarsi al pubblico in abiti femminili e quello che era iniziato come un innocuo gioco, finì col trasformarsi in una metamorfosi che portò Einar a cambiare il proprio nome in Lili Elbe e ad entrare nella storia come prima transessuale operata al mondo.

Lili Elbe morì in seguito a complicazioni, tre mesi dopo il quinto intervento chirurgico a cui si sottopose, nel 1931, nel tentativo di farsi impiantare un utero e poter diventare madre. Oggi un’associazione senza scopo di lucro porta il suo nome.

Fonte: Variety

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →