Home Festival di Cannes Primo spot tv per Precious, in volo verso gli Oscar

Primo spot tv per Precious, in volo verso gli Oscar

Un film già diventato caso negli States. Triofatore al Sundance e uscito venerdì in appena 18 cinema americani, ottenendo la folle media per sala di 100,000 dollari, Precious punta dritto agli Oscar. Diretto da Lee Daniels ed interpretato da Gabourey ‘Gabby’ Sidibe, Mo’Nique, Paula Patton, Mariah Carey, Sherri Shepherd e Lenny Kravitz, il film ci

11 Novembre 2009 08:21

Un film già diventato caso negli States. Triofatore al Sundance e uscito venerdì in appena 18 cinema americani, ottenendo la folle media per sala di 100,000 dollari, Precious punta dritto agli Oscar. Diretto da Lee Daniels ed interpretato da Gabourey ‘Gabby’ Sidibe, Mo’Nique, Paula Patton, Mariah Carey, Sherri Shepherd e Lenny Kravitz, il film ci regala oggi il primo spot tv, a dir poco celebrativo.

Harlem, 1987: Clareece “Precious” Jones ha sedici anni e aspetta il suo secondo figlio. Il primo è nato quando ne aveva dodici e ha la Sindrome di Down. Il padre dei bambini è il padre della stessa Precious, che la molesta da quando era piccola; la madre di Precious, lungi dal sottrarla alle molestie, considera la figlia una rivale in amore. Precious, obesa, analfabeta, è sola al mondo senza esserlo…

Sostenuto da tutta la comunità afroamericana, con in testa il mito Oprah e l’icona Tyler Perry, qui in veste di produttori, Precious,tratto dal romanzo Push della scrittrice Sapphire, potrebbe seriamente portare la Lionsgate a sbancare l’Academy. Ancora sconosciuta la data d’uscita per i cinema nostrani. Qui vi mostrammo il trailer, a voi il primo spot tv.

Festival di Cannes