Home Curiosità Mistery Road – primo trailer e poster per il thriller con Hugo Weaving

Mistery Road – primo trailer e poster per il thriller con Hugo Weaving

Disponibili un primo trailer e una locandina per Mistery Road un thriller a tinte western diretto da Ivan Sen e interpretato da Hugo Weaving e Aaron Pedersen.

pubblicato 9 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:36

Descritto come un thriller fascinoso con un cast australiano stellare, il film che ha aperto la sessantesima edizione del Sydney Film Festival sembra decisamente promettente. Quello che salta subito agli occhi è la digressione western approcciata dal regista su un thriller contemporaneo e crepuscolare che ricorda un po’ quella scelta dai fratelli Coen per il drammatico Non è un paese per vecchi.

Scritto e diretto da Sen, il film segue un detective di nome Jay Swan che torna a casa in una città dell’entroterra australiano per risolvere l’omicidio di una ragazza, il cui corpo è stato ritrovato fuori città nei presi di un’autostrada.

Il detective aborigeno Jay Swan torna nella sua città natale dopo molto tempo e si trova ad affrontare il suo primo caso: l’omicidio di una ragazza adolescente. Dopo aver trascorso una considerevole quantità di tempo in una grande città, quando Jay torna si trova alienato sia dalla forza di polizia che dalla sua comunità, tra cui la propria figlia. Anche se ostacolato nelle sue ricerche da una mancanza di collaborazione da parte dei residenti, e la mancanza di interesse da parte di suoi colleghi poliziotti, Jay dipana a poco a poco un complesso intrigo criminale..

Come accennato il film ha un cast notevole che include Aaron Pedersen nei panni di Jay Swan, Hugo Weaving, Ryan Kwanten, Jack Thompson, Tasma Walton, Damian Walshe-Howling e Samara Weaving. Il film ha già una distribuzione statunitense prevista per l’inizio del 2014.

Mistery Road - prima locandina