Home Curiosità Ten9Eight: Shoot For the Moon – Il trailer e la locandina

Ten9Eight: Shoot For the Moon – Il trailer e la locandina

Ten9Eight è uno di quei documentari che purtroppo difficilmente arriveranno a essere distribuiti in Italia, ma che dalle premesse sembra offrire uno sguardo tanto “differente” sugli Stati Uniti quanto interessante.In America, un ragazzo abbandona la scuola (in media) ogni nove secondi. Provate a immaginare se non lo facesse. Si è posta questa domanda la documentarista

pubblicato 25 Novembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 08:09

Ten9Eight è uno di quei documentari che purtroppo difficilmente arriveranno a essere distribuiti in Italia, ma che dalle premesse sembra offrire uno sguardo tanto “differente” sugli Stati Uniti quanto interessante.

In America, un ragazzo abbandona la scuola (in media) ogni nove secondi. Provate a immaginare se non lo facesse. Si è posta questa domanda la documentarista Mary Mazzio che nel suo nuovo progetto ha raccolto delle storie che potrebbero essere fonte di ispirazione per tanti adolescenti (di differente estrazione, colore della pelle, religione ed etnia), un viaggio da Harlem fino a Compton alla ricerca di tanti, differenti, punti di vista.

Dopo il continua potete vedere il trailer di questo toccante documentario.