Home Curiosità Jennifer Hudson sarà Winnie Mandela

Jennifer Hudson sarà Winnie Mandela

Jennifer Hudson sarà protagonista di Winnie, drammatico biopic dedicato a Winnie Madikizela-Mandela, ex moglie del presidente del Sud Africa Nelson Mandela. Le riprese del film prenderano il via il 30 maggio e si svolgeranno a Johannesburg, Capt Town, Transkei e Robben Island, dove il futuro presidente trascorse diciotto dei ventisette anni passati in carcere.Winnie sarà

di simona
pubblicato 19 Novembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 08:03



Jennifer Hudson sarà protagonista di Winnie, drammatico biopic dedicato a Winnie Madikizela-Mandela, ex moglie del presidente del Sud Africa Nelson Mandela. Le riprese del film prenderano il via il 30 maggio e si svolgeranno a Johannesburg, Capt Town, Transkei e Robben Island, dove il futuro presidente trascorse diciotto dei ventisette anni passati in carcere.

Winnie sarà diretto dal filmmaker sudafricano Darrell J. Roodt (Yesterday, Cry – The Beloved Country, Sarafina!) mentre lo script, basato sul libro biografico Winnie Mandela:A Life redatto da Anne Marie du Preez Bezdrob, porta le firme di Andre Pieterse, Roodt e Paul L. Johnson. Jennifer Hudson, premio Oscar per Dreamgirls, ha dichiarato:

“Leggere la sceneggiatura mi ha profondamente commossa, Winnie Mandela è una donna complessa e straordinaria. Sono onorata di essere l’attrice scelta per interpretarla. La sua è una storia che merita di essere raccontata.”

Fonte: Variety