Home Animazione The Dome potrebbe arrivare sugli schermi …diretto da Steven Spielberg

The Dome potrebbe arrivare sugli schermi …diretto da Steven Spielberg

Stephen King e Steven Spielberg sembrano essere in procinto di unire le proprie forze per produrre e portare sul piccolo schermo una miniserie tratta dall’ultima fatica letteraria del Re, arrivata sugli scaffali delle librerie appena un mese fa: The Dome.Spielberg e King hanno già lavorato insieme in passato, anche se il prodotto delle loro fatiche

di simona
pubblicato 20 Novembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 08:01

Stephen King e Steven Spielberg sembrano essere in procinto di unire le proprie forze per produrre e portare sul piccolo schermo una miniserie tratta dall’ultima fatica letteraria del Re, arrivata sugli scaffali delle librerie appena un mese fa: The Dome.

Spielberg e King hanno già lavorato insieme in passato, anche se il prodotto delle loro fatiche non è mai riuscito a vedere la luce. Spielberg ha tentato infatti, per un intero ventennio, di realizzare un film da Il Talismano, scritto da King a quattro mani con Peter Straub, ma non è mai stato in grado di trovare una sceneggiatura che lo soddisfacesse pienamente.

The Dome racconta di una piccola cittadina del Maine che viene tagliata fuori dal resto del mondo da una cupola di forza invisibile e impenetrabile che cala senza apparente motivo su Chester’s Mill. Chi è all’interno si trova isolato, chi non lo vede ci va a sbattere contro, chi si trova sul perimetro del cilindro viene tranciato in due. Da dove viene? Di che cosa è fatto? Opera degli umani o esperimento di un’intelligenza superiore?

Fonte: Variety

Animazione