• Film

Courmayeur Noir in Festival – presentato il ricchissimo programma della XIX edizione: si apre con Harry Brown

Il Courmayeur Noir in Festival è giunto quest’anno alla XIX edizione. Sulla kermesse si accenderanno i riflettori dal 7 al 13 dicembre, nella magica cornice innevata della cittadina valdostana ai piedi del monte bianco. Un’edizione nel segno della varietà di un genere, promette il comunicato ufficiale di presentazione della manifestazione, che recita “Avatar e mutanti,

di simona

Il Courmayeur Noir in Festival è giunto quest’anno alla XIX edizione. Sulla kermesse si accenderanno i riflettori dal 7 al 13 dicembre, nella magica cornice innevata della cittadina valdostana ai piedi del monte bianco. Un’edizione nel segno della varietà di un genere, promette il comunicato ufficiale di presentazione della manifestazione, che recita “Avatar e mutanti, zombies e vampiri, detective e spie, uomini disperati e pericolosi criminali si sono dati appuntamento ai piedi del Monte Bianco per una carrellata di emozioni, brividi, risate e incubi, senza smettere mai di indagare e riflettere la realtà“.

Volendo parlare di numeri, si può dire che questa edizione sarà composta da 29 film (di cui 4 opere prime e 5 opere seconde) tra anteprime, omaggi, documentari; 6 serie televisive; 30 scrittori da tutto il mondo; 4 giornate di incontro e approfondimento; 5 premi per il cinema e tre per la letteratura; 2 laboratori creativi per un vero e proprio “festival nel festival” che è il MiniNoir, una lecture di Adrian Wootton in onore di Raymond Chandler, una mostra grafica, un concerto, uno spettacolo teatrale, un seminario di critica cinematografica.

Il Courmayeur Noir in Festival si aprirà con la proiezione di Harry Brown, action-thriller britannico con Sir Michael Caine assoluto protagonista, per poi proseguire con Il corpo di Jennifer (l’autrice premio Oscar Diablo Cody sarà presente al Festival), l’attesissimo Avatar di James Cameron e l’esilarante Zombieland. E ancora: Mutant Chronicles, Black Dynamite, Shinjuku Incident con Jackie Chan. E, per i più piccoli, nella sezione Mini Noir si vedranno Piovono Polpette, Cuccioli – Il codice di Marco Polo e Maga Martina e il libro magico del Draghetto.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale del Festival

I Video di Cineblog