• Film

Dal 20 novembre al cinema: Ce n’è per tutti, New Moon, Planet 51, Poesia che mi guardi, La prima linea, Segreti di famiglia, Valentino L’ultimo Imperatore, Il viaggio di Jeanne

Questo è innegabilmente il week-end di New Moon ma poiché c’è ancora gente che non è diventata Twilighters vi segnaliamo le altre uscite cinematografiche. – Ce n’è per tutti: storia corale con un giovane in crisi e in procinto di buttarsi dal Colosseo. Di Luciano Melchionna con Lorenzo Balducci, Stefania Sandrelli, Jordi Mollà, Ambra Angiolini,

di carla


Questo è innegabilmente il week-end di New Moon ma poiché c’è ancora gente che non è diventata Twilighters vi segnaliamo le altre uscite cinematografiche.

Ce n’è per tutti: storia corale con un giovane in crisi e in procinto di buttarsi dal Colosseo. Di Luciano Melchionna con Lorenzo Balducci, Stefania Sandrelli, Jordi Mollà, Ambra Angiolini, Micaela Ramazzotti, Giorgio Colangeli, Arnoldo Foà, Yari Gugliucci, Marco Aceti, Elena Russo, Giselda Volodi, Anna Falchi, Lina Bernardi, Francesca Sanna, Tecla Silvestrini, Chiara Paoluzzi, Giulia Ricciardi, Nino Bernardini, Massimiliano Nicosia, Chiara Lo Iacono, Luca De Bei, Riccardo Melchionna, Momo, Giorgio Carducci, Gabriele Guerra, Nella Tirante, Sandro Giordano, Francesco De Vito, Alessandra Muccioli. Qui la recensione, qui il trailer.

New Moon (dal 18/11): secondo capitolo della saga di Twilight. Edward lascia Bella per proteggerla e lei cade in depressione. Si avvicina all’amico Jacob ma quando viene a sapere che Edward vuole morire… La nostra recensione si può leggere qui, il trailer italiano è qui. Regia di Chris Weitz; con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Dakota Fanning, Ashley Greene, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Kellan Lutz, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Edi Gathegi, Rachelle Lefevre, Michael Sheen, Jamie Campbell Bower, Christopher Heyerdahl, Cameron Bright, Chaske Spencer, Alex Meraz, Bronson Pelletier, Kiowa Gordon, Billy Burke, Graham Greene, Anna Kendrick, Michael Welch, Christian Serratos, Gil Birmingham, Tinsel Korey, Noot Seear, Tyson Houseman, Justine Wachsberger, Charlie Bewley, Daniel Cudmore, Justin Chon.


Planet 51: un astronauta atterra su un pianeta lontano. Lì viene considerato… un alieno. Film d’animazione di Jorge Blanco. Qui la recensione, qui il trailer italiano.

Poesia che mi guardi: Marina Spada dirige un documentario italiano su Antonia Pozzi e la poesia. Il trailer è visibile qui.

La prima linea: mille polemiche sul film di Renato De Maria, pellicola che racconta la vera storia di Sergio Segio (Riccardo Scamarcio) e di Susanna Ronconi (Giovanna Mezzogiorno), chiamati all’epoca (1982) i i fidanzati del terrorismo, membri de La Prima Linea, organizzazione armata di sinistra italiana. Il film è tratto dal libro Miccia Corta di Sergio Segio, condannato a 30 anni per l’omicidio del giudice Alessandrini. Qui il trailer italiano.

Segreti di famiglia: arriva dalla mente di Francis Ford Coppola il film Tetro con Vincent Gallo, Maribel Verdú, Alden Ehrenreich, Klaus Maria Brandauer, Carmen Maura, Rodrigo de la Serna, Leticia Brédice, Mike Amigorena, Sofía Castiglione, Francesca De Sapio. Bennie ha 17 anni e arriva a Buenos Aires per trovare suo fratello Tetro, che dieci anni prima aveva abbandonato la famiglia per trasferirsi in Argentina. Tetro è cambiato: l’uomo non sembra voler avere proprio più nulla a che fare con la famiglia… Qui la nostra recensione dal Torino Film Festival 2009 e qui il trailer italiano.

Valentino L’ultimo imperatore: un documentario incentrato unicamente su Valentino, stilista italiano famoso in tutto il mondo. Diretto da Matt Tyrnauer, il doc è in lista per candidarsi agli Oscar 2010. Qui il trailer.

Il viaggio di Jeanne: Un padre porta la giovane figlia adolescente in un viaggio alla ricerca di un tesoro vichingo. Regia di Anne Novion con Jean-Pierre Darroussin, Anaïs Demoustier, Judith Henry, Lia Boysen, Jakob Eklund, Anastasios Soulis, Björn Granath, Mirja Turestedt. Potete vedere il trailer italiano qui, la recensione invece è qui.

I Video di Cineblog