Dall’American Film Market arrivano i teaser poster di Effie, Main St., The Electric Slide e The Irishman

Dall’American Film Market stanno arrivando in questi giorni un sacco di sorprese. Non ultime le locandine -che Cineblog è ben felice di offrivi quest’oggi, dopo il salto – di Effie, Main Street, The Irishman e The Electric Slide. Main Street è l’adattamento cinematografico dell’ultima (ed omonima) pièce firmata dal commediografo Horton Foote, vincitore del Pulitzer

di simona



Dall’American Film Market stanno arrivando in questi giorni un sacco di sorprese. Non ultime le locandine -che Cineblog è ben felice di offrivi quest’oggi, dopo il salto – di Effie, Main Street, The Irishman e The Electric Slide.

Main Street è l’adattamento cinematografico dell’ultima (ed omonima) pièce firmata dal commediografo Horton Foote, vincitore del Pulitzer e 2 volte premio Oscar. La regia è firmata dal lasonato regista teatrale inglese John Doyle e nel cast troviamo Colin Firth, Ellen Burstyn, Amber Tamblyn, Andrew McCarthy, Patricia Clarkson e Orlando Bloom. La trama è incentrata su un gruppo di persone in una piccola cittadina del Nord Carolina, un tempo fiorente grazie al commercio del tabacco, oggi durametne colpita dalla crisi economica. La loro tranquilla esistenza viene sconvolta dall’arrivo di uno straniero, che porterà con sè una novità potenzialmente pericolosa. (Qui alcune foto dal set)

The Irishman vede protagonisti Ray Stevenson, Christopher Walken Val Kilmer, Vincent D’Onofrio, Vinnie Jones, Paul Sorvino e Fionnula Flanagan. In cabina di regia c’è Jonathan Hensleigh, autore anche della sceneggiatura insieme a Jeremy Walters. Il film si svolge a Cleveland negli anni ‘70, negli ambienti della piccola criminalità ed è tratto dal libro di Rick Porrello To Kill the Irishman: The War That Crippled the Mafia, basato a sua volta sulla versa storia di Danny Greene, un violento ganster di origini irlandesi. Greene era in competizione con la mafia italiana per assumere il controllo del territorio, finendo per scatenare una rivolta intestina a livello nazionale che danneggiò seriamente la mafia.

L’affascinante scozzese Ewan McGregor e Carey Mulligan sono invece protagonisti di The Electric Slide, debutto alla regia di Tristan Patterson (anche autore della sceneggiatura). Il film prende spunto da un articolo (The Yankee Bandit: The Life and Times of Eddie Dodson, World’s Great Bank Robber) scritto da Timothy Ford per il Gear Magazine. Al centro dell’articolo – e del film – c’è la figura di Eddie Dodson, tranquillo gestore di un negozio di arredamento art decò a Melrose, in California, che divenne rapinatore di banche. Insieme alla sua ragazza, Jenny, nei primi anni ’80 l’uomo riuscì a rapinare ben 72 banche, in modo assolutamente non violento, semplicemente utilizzando il proprio fascino da star hollywoodiana.

Effie è l’unico dei titoli fin’ora citati ad assere approdato all’American Film Market prima ancora di essere girato (le riprese inizieranno il prossimo aprile). Sceneggiato ed interpretato da Emma Thompson, affiancata dal marito Greg Wise e da Carey Mulligan, per la regia di Richard Laxton. Ambientata in epoca vittoriana, sullo sfondo di Venezia e delal Scozia, la pellicola racconterà la storia vera di John Ruskin – rinomato critico d’arte di quel periodo – e della sua giovanissima sposa Effie Gray. Il rapporto dei due viene minato dalla madre snob di lui e da John Everett Millais, affascinante artista che si innamorerà di Effie e con il quale la giovane tenterà di fuggire dalla propria infelice vita matrimoniale.

Dall’American Film Market arrivano i teaser poster di Effie, Main St., The Electric Slide e The Irishman

Dall'American Film Market arrivano i teaser poster di Effie, Main St., The Electric Slide e The IrishmanDall'American Film Market arrivano i teaser poster di Effie, Main St., The Electric Slide e The IrishmanDall'American Film Market arrivano i teaser poster di Effie, Main St., The Electric Slide e The IrishmanDall'American Film Market arrivano i teaser poster di Effie, Main St., The Electric Slide e The IrishmanDall'American Film Market arrivano i teaser poster di Effie, Main St., The Electric Slide e The Irishman

Fonte: Collider e AFM

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →