Pioggia di poster per Nine di Rob Marshall

3 nuovi poster, uno più bello dell’altro. Parliamo di Nine, musical kolossal targato Rob Marshall, in arrivo nei cinema americani il prossimo 18 dicembre. Ispirato all’8 e 1/2 di Federico Fellini, Nine, che in Italia arriverà tardissimo, ovvero il prossimo 2 febbraio, non è altro che l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical teatrale, a sua volta rifacimento

3 nuovi poster, uno più bello dell’altro. Parliamo di Nine, musical kolossal targato Rob Marshall, in arrivo nei cinema americani il prossimo 18 dicembre.

Ispirato all’8 e 1/2 di Federico Fellini, Nine, che in Italia arriverà tardissimo, ovvero il prossimo 2 febbraio, non è altro che l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical teatrale, a sua volta rifacimento in chiave musical di 8 1/2 di Federico Fellini. Il film è incentrato sulla figura del regista in crisi Guido Contini e sul suo rapporto con le donne che lo circondano: la moglie Luisa (Marion Cotillard), la produttrice Liliane La Fleur (Dame Judi Dench), l’amante Carla, la musa Claudia (Nicole Kidman) e lo spirito della madre morta (Sophia Loren). Nel cast ci sono anche Kate Hudson, Stacy “Fergie” Ferguson, Ricky Tognazzi, Giuseppe Cederna, Valerio Mastandrea e Martina Stella.

I panni di Contini (ruolo originato da Marcello Mastroianni), sono stati indossati sul palcoscenico di Broadway da Antonio Banderas ed avrebbero dovuto essere vestiti, nel film, da Javier Bardem, che ha però rinunciato alla parte. Daniel Day-Lewis, ovviamente, ancora ringrazia.




Nine poster versione 5

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →