• Film

Uno Zoo in Fuga – Colonna Sonora

La musica gioca un ruolo fondamentale in Uno Zoo in Fuga e contribuisce al divertimento e al coinvolgimento emotivo della storia. Come in moltissimi altri film, avete ragione. Il compositore Alan Silvestri si è rivelato fondamentale per accentuare i diversi registri e le atmosfere del film. “Alan è un grande artista e il suo contributo

zoo fuga colonna sonoraLa musica gioca un ruolo fondamentale in Uno Zoo in Fuga e contribuisce al divertimento e al coinvolgimento emotivo della storia. Come in moltissimi altri film, avete ragione.

Il compositore Alan Silvestri si è rivelato fondamentale per accentuare i diversi registri e le atmosfere del film.
“Alan è un grande artista e il suo contributo è stato impareggiabile”, osserva Williams. “Sono rimasto letteralmente colpito da quello che è riuscito a fare. Volevamo dare massima profondità e pienezza visiva alle immagini e lui con la sua musica le ha rese ancora più intense e ricche. George Lucas ha sempre sostenuto che la riuscita di un film dipende al 50% dalla colonna sonora, e ha ragione. Alan ha diretto un’orchestra di 94 elementi: è stato fantastico vederlo all’opera.”

Goldman aggiunge: “La colonna sonora di Alan è come un soffio vitale che conferisce spessore ai personaggi. Alan è stato presente dall’inizio alla fine della produzione e ha composto delle partiture che rendono il film ancora più divertente ed emozionante”.

Qui i titoli di ogni singola traccia… Mentre qui trovate le preview di qualche brano. I pezzi per orchestra sono tutti godibilissimi e dodati di una buona profondità di suono. Carinissima You Can’t Roar, che riecheggia almeno due famose colonne sonore in quei pochi secondi. Da ascoltare.

I Video di Cineblog