Home Notizie The Undertakers di Ty Drago arriva al Cinema – lo adatterà Jeffrey Reddick

The Undertakers di Ty Drago arriva al Cinema – lo adatterà Jeffrey Reddick

Ancora inedito in Italia, The Undertakers di Ty Drago diventerà film, con il padre di Final Destionation chiamato ad occuparsi dello script

pubblicato 13 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:25

Andrew van den Houten, produttore, regista e Presidente di Modernciné, ha annunciato di aver messo le mani sui diritti di The Undertakers, serie di libri indirizzati ad un pubblico ‘giovane-adulto’ scritti da Ty Drago. Ad occuparsi dell’adattamento per il grande schermo sarà invece Jeffrey Reddick, padre dell’infinita saga Final Destination.

Descritto come ‘Spy Kids che incontra The Walking Dead‘, The Undertakers ruota attorno ad un giovane liceale, Will Ritter il suo nome, che comincia a vedere alcune entità interdimensionali, chiamate ‘Deaders’, in grado di rilevare i corpi dei morti e usarli come ospiti. Quando Will viene reclutato da un gruppo di ragazzi dotati della ‘vista’, scoprirà che è proprio lui a detenere il segreto per fermare questa terrificante invasione di ‘zombie’.

Jeffrey Reddick, riuscito ad incassare oltre mezzo miliardo di dollari in tutto il mondo con il franchise Final Destination, ha così motivato la sua inusuale partecipazione alla sfida The Undertakers:

“Ho cercato per anni un progetto da realizzare con Andrew, e quando ho letto il libro di Ty sapevo che sarebbe stato questo. E’ un’idea unica, con personaggi avvincenti e una divertente miscela di avventura, fantascienza e orrore”.

L’intenzione dei produttori, ovviamente, è quella di dar vita ad un vero e proprio franchise. Al momento Drago ha pubblicato due libri della serie ‘becchini’, ovvero “The Undertakers: Rise of The Corpses” e “The Undertakers: Queen of The Dead”. Che Hollywood abbia trovato un’altra gallina dalle uova d’oro da poter spolpare?