Home Festival di Venezia Lourdes: il trailer del film di Jessica Hausner acclamato a Venezia

Lourdes: il trailer del film di Jessica Hausner acclamato a Venezia

E’ stata senza alcun dubbio una delle più grandi sorprese della 66a Mostra del Cinema di Venezia, e non solo del concorso. Nonostante la Giuria l’abbia snobbato, il nuovo film dell’austriaca Jessica Hausner è rimasto uno dei segni indelebili di quest’ultimo festival veneziano. Lourdes, interpretato da Sylvie Testud e Bruno Todeschini, è un oggetto strano

pubblicato 1 Dicembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 07:38

E’ stata senza alcun dubbio una delle più grandi sorprese della 66a Mostra del Cinema di Venezia, e non solo del concorso. Nonostante la Giuria l’abbia snobbato, il nuovo film dell’austriaca Jessica Hausner è rimasto uno dei segni indelebili di quest’ultimo festival veneziano. Lourdes, interpretato da Sylvie Testud e Bruno Todeschini, è un oggetto strano a cui avvicinarsi con cautela, sapendo il meno possibile, e che può sorprendere appena si riaccendono le luci della sala cinematografica.

Christine, paralizzata a vita, si ritrova a Lourdes perché ormai non ha più alcuna speranza. Il desiderio di poter vivere una vita “normale” è forte, e l’impotenza della sua situazione costante. Attorno a lei altre decine di persone che aspettano un miracolo, un segno che possa cambiare la loro vita per sempre. E intanto Christine conosce l’amore per un attraente volontario quarantenne dell’Ordine di Malta. Finché un giorno la donna non si alza dalla sedia a rotelle…

Il film è nel listino di Cinecittà Luce sin da prima della presentazione a Venezia, ed uscirà in Italia entro febbraio 2010. In attesa di vedere il trailer italiano, possiamo vedere quello originale per farci un’idea di come possa essere questo film senza dubbio “singolare”. Lo trovate come sempre dopo il salto.


Lourdes Trailer

doremifasol.org | MySpace Video

Festival di Venezia