Speciale Film di Natale – A Christmas Carol secondo Bill Murray

Mentre siamo in attesa dell’arrivo nelle sale di A Christmas Carol con Jim Carrey nei panni del perfido Scrooge proseguiamo al (ri)scoperta delle tante versioni cinematografiche del celebre romanzo di Charles Dickens. Uno degli adattamenti più amati, visti e rivisti mille volte anche sulle reti televisive nazionali, è quella che vede come protagonista il comico

Mentre siamo in attesa dell’arrivo nelle sale di A Christmas Carol con Jim Carrey nei panni del perfido Scrooge proseguiamo al (ri)scoperta delle tante versioni cinematografiche del celebre romanzo di Charles Dickens.

Uno degli adattamenti più amati, visti e rivisti mille volte anche sulle reti televisive nazionali, è quella che vede come protagonista il comico Bill Murray, stiamo ovviamente parlando di S.O.S. Fantasmi. Il film di Richard Donner rilegge la storia classica in chiave anni ottanta (il film è datato 1988). Nel cast vi segnalo anche una parte per il grande Robert Mitchum!

La storia vede come protagonista Frank Cross, il perfido proprietario di una rete televisiva. In occasione del Natale dovrà essere allestita proprio una versione televisiva del Canto di Natale, ma durante la sua produzione Frank incontrerà i tre fantasmi del natale. Come finisce lo sappiamo tutti…

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →