Sarà John Madden a dirigere My Fair Lady?

John MaddenDopo l'abbandono del progetto da parte di Danny Boyle e le dichiarazioni (del diretto interessato) che hanno smentito il rumor che avrebbe voluto Joe Wright alla direzione del remake di My Fair Lady; Variety fa il nome di John Madden come papabile nuovo regista del rifacimento. Sarà la volta buona o dovremo depennare anche il suo nome dalla lista, come abbiamo già fatto anche per Baz Luhrmann e Stephen Daldry ?

Tra l'altro, dopo che il nome di Keira Knightley è rimasto legato per mesi a quello del personaggio di Eliza Doolittle (si diceva che la magrissima attrice inglese stesse prendendo lezioni di canto ed avesse strappato il ruolo che fu dell'indimenticabile Audrey Hepburn alle due rivali Anne Hathaway e Scarlett Johansson), si viene ora a sapere che non esiste alcun accordo formale con l'attrice e che, quindi, il casting è ancora apertissimo. Mah!

I produttori Duncan Kenworthy e Cameron Mackintosh hanno intenzione di realizzare le riprese a Londra (fra Covent Garden, Drury Lane, Tottenham Court Road, Wimpole Street, l'ippodromo di Ascot) e non in un teatro di posa. Inoltre, rispetto alla trasposozione cinematografica diretta da George Cukor nel 1964, questa nuova versione promette di essere più fedele al Pigmalione di George Bernard Shaw, da cui il musical è notoriamente tratto.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: