• Film

Popetown, il cartone anticlericale

Non potevo non segnalarlo, visto anche i numerosi fan di South Park, a cui questo nuovo cartone (dicono) assomiglia molto. Popetown è un nuovo ed irriverente cartone animato che prende di mira il Vaticano e la figura del Papa. Protagonisti infatti sono un Papa di 8 anni impazzito (!) e un cardinale criminale. Prodotta dalla

Popetown Non potevo non segnalarlo, visto anche i numerosi fan di South Park, a cui questo nuovo cartone (dicono) assomiglia molto. Popetown è un nuovo ed irriverente cartone animato che prende di mira il Vaticano e la figura del Papa. Protagonisti infatti sono un Papa di 8 anni impazzito (!) e un cardinale criminale. Prodotta dalla Bbc, la serie inizierà ad essere trasmessa dal 3 maggio su Mtv in Germania. Ma le proteste dei cattolici tedeschi ci sono già state, anche perchè Popetown non è così nuovo come pensiamo… La serie infatti è già andata in onda in Gran Bretagna, dove è stata fortemente criticata ed è stata interrotta. Ora i cattolici tedeschi minacciano un’azione legale se il cartone dovesse essere trasmesso…
Il cartone animato (che spero passi anche qui in Italia, ma ho i miei forti dubbi) si presenta al pubblico con queste frasi: “Bandita dalla tv, condannata dalla Chiesa e portata diabolicamente a voi senza alcuna censura. Questa è Popetown. Vedere per credere!“. Ed io vorrei vederla, eccome…!

Fonte: TgCom

I Video di Cineblog