Home Curiosità Un nuovo gangster movie per Takeshi Kitano

Un nuovo gangster movie per Takeshi Kitano

Come vi avevamo anticipato lo scorso giugno, Takeshi Kitano torna a dirigere un gangster-movie (o dovremmo chiamarlo Yakuza-movie?), genere che lo ha reso internazionalmente famoso grazie allo stile iper-violento ed ironico che caratterizza titoli come Violent Cop, Boiling Point, Sonatine, Hana-Bi e Brothers. Il titolo della nuova pellicola sarà Outrage, “Beat” Takeshi ne ha firmato

di simona
pubblicato 2 Dicembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 07:30



Come vi avevamo anticipato lo scorso giugno, Takeshi Kitano torna a dirigere un gangster-movie (o dovremmo chiamarlo Yakuza-movie?), genere che lo ha reso internazionalmente famoso grazie allo stile iper-violento ed ironico che caratterizza titoli come Violent Cop, Boiling Point, Sonatine, Hana-Bi e Brothers. Il titolo della nuova pellicola sarà Outrage, “Beat” Takeshi ne ha firmato la sceneggiatura e ne sarà l’interprete oltre che il regista.

Outrage racconta di alcune bande di gangster che si fanno guerra a Tokyo. Kitano un boss di basso rango della malavita che deve fare il lavoro sporco per i suoi superiori. Nel film vedremo anche Tomokazu Miura, Kippei Shiina, Jun Kunimura, Tetta Sugimoto, Renji Ishibashi, Fumiyo Kohinata e Takashi Tsukamoto. Il film sarà sugli schermi il prossimo anno, promette la Office Kitano, casa di produzione fondata dal cineasta.

Ti aspettiamo alla prossima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Takeshi Sama?

Fonte: Empire