Home Curiosità The Ghost di Roman Polanski nei cinema italiani a febbraio

The Ghost di Roman Polanski nei cinema italiani a febbraio

Anche se in carcere per settimane, Roman Polanski a breve uscirà con il suo nuovo film. Parliamo di The Ghost, film ispirato al romanzo Il Ghostwriter di Robert Harris,qui anche sceneggiatore insieme a Polanski. La pellicola, infatti, è stata tra le protagoniste alle Giornate Professionali di Sorrento, dove è stata mostrata la prima immagine ufficiale

pubblicato 3 Dicembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 07:27



Anche se in carcere per settimane, Roman Polanski a breve uscirà con il suo nuovo film. Parliamo di The Ghost, film ispirato al romanzo Il Ghostwriter di Robert Harris,qui anche sceneggiatore insieme a Polanski. La pellicola, infatti, è stata tra le protagoniste alle Giornate Professionali di Sorrento, dove è stata mostrata la prima immagine ufficiale ed è stato reso noto che sarà la 01, a partire da febbraio, a distribuirla nelle nostre sale.

Protagonista della trama uno scrittore inglese (Ewan McGregor) che accetta di completare le memorie dell’ex Primo Ministro britannico Adam Lang (Pierce Brosnan), dopo la morte in un disgraziato incidente del suo predecessore. Quando lo scrittore raggiunge l’ex premier in un’isola sulle coste orientali degli Stati Uniti, esplode uno scandalo: Lang viene accusato di attività illegali, connesse a terrorismo e torture. Di colpo l’isola è invasa da giornalisti e manifestanti. Lo scrittore intanto comincia a sospettare che il suo predecessore abbia scoperto qualcosa di terribile che collega Lang alla Cia e comincia a temere per la propria vita.

A completare il ricco cast, al fianco di McGregor e Brosnan, Kim Cattrall, Olivia Williams, Jim Belushi, Tom Wilkinson e Timothy Hutton. Attendendo il trailer, ecco a voi la prima foto ufficiale del film.