Trailer sottotitolato in italiano per Il concerto di Radu Mihaileanu


Fornito da Filmtrailer.com

Un trionfo. Presentato al Festival del cinema di Roma, Il Concerto di Radu Mihaileanu ha raccolto sentiti applausi dalla stampa e un'autentica ovazione da parte del pubblico, con oltre 10 minuti di standing ovation. Emozionante, divertente, musicalmente esaltante, Le Concert ha segnato la 4° edizione del Festival, presentandoci oggi un trailer sottotitolato in italiano, da vedere e commentare insieme.

Giocando con la sua solita ironia, Mihaileanu, Benigni romeno, porta in sala la stramba, originalissima e deliziosa stroria di Andrei Filipov, il più grande direttore d’orchestra dell’Unione Sovietica (nel film ovviamente), licenziato in tronco ed umiliato per essersi rifiutato di cacciare alcuni musicisti ebrei, nel pieno del regime comunista. Un genio musicale che si ritrova così, dopo 30 anni, sempre al Bolshoi, storica Orchestra russa, ma come uomo delle pulizie. Il destino bussa però alla porta di Filipov, con un fax, indirizzato al Direttore del Bolshoi, che finisce casualmente tra le sue mani. La comunicazione arriva da Parigi, dal Theatre du Chatelet, che invita l’orchestra ufficiale a suonare nella capitale francese. Un’occasione più unica che rara per Andrei, da 3 decenni desideroso di riscatto ed ora pronto ad approfittarne, riunendo i suoi vecchi amici musicisti, spacciandoli per l’Orchestra del Bolshoi!

Aspettando news sull'uscita in sala, a voi il trailer sottotitolato italiano de Il Concerto, autentico gioiello di questo 2009 ormai pronto a salutarci.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: