Poco più di 3 milioni di euro per A Christmas Carol al botteghino italiano

Poco più di 3 milioni di euro per A Christmas Carol al botteghino italiano

Esordio non esaltante interessante per A Christmas Carol di Robert Zemeckis al botteghino nazionale. In 4 giorni di programmazione, infatti, il film è riuscito a portarsi a casa 2.337.042,04 euro con il 3D e 1.036.215,19 euro con le proiezioni 'normali', per un totale vicino ai 3 milioni e mezzo di euro, come indovinato dal 13% di voi al FantaBoxOffice. La speranza, per Disney Italia, è che la pellicola possa reggere fino alle feste natalizie, anche se in quel caso la concorrenza arriverà direttamente da casa, con La principessa e il Ranocchio. Chi invece non molla di un metro, continuando a volare, è Checco Zalone con il suo Cado dalle Nubi. Quasi 4 i milioni di euro raccolti in una settimana, con un totale che al momento ha abbondantemente superato i 6 milioni di euro. Facile pensare, a questo punto, che il film possa abbattere il tetto dei 10 milioni. A dir poco sorprendente...

Ancor più incredibile, considerando anche le non molte copie a disposizione, è ciò che sta riuscendo a Dorian Gray. Dopo il già esaltante weekend passato, il film è riuscito a ripetersi, perdendo pochissimo sugli incassi, tanto da superare di slancio i 3 milioni di euro. In casa Eagle si continua poi a festeggiare con New Moon, ormai in caduta libera ma ben felice degli oltre 15 milioni di euro incassati, così come in casa Sony con 2012, ad un passo ormai dai 14 milioni di euro.

Esordio interessante per i fratelli Coen con il 'complesso' e difficilmente vendibile A Seriuos Man, con 633.147,93 euro incassati, mentre continua a boccheggiare il cinema italiano "di qualità", con Sergio Rubini assai deludente con il suo L'Uomo Nero: 392.033,98 euro raccolti, una miseria. A chiudere la top10 La Dura Verità, che supera il milione di euro, e L'Isola delle Coppie, con appena 471.533,15 euro. Ma attenzione al prossimo weekend, visto che arriverà Jennifer's Body. Sarà flop come negli States?

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: