Home Curiosità Jaws 3, People 0: il film parodia de Lo Squalo mai realizzato

Jaws 3, People 0: il film parodia de Lo Squalo mai realizzato

E se invece de Lo Squalo 3 avessero girato un film comico?

di carla
pubblicato 16 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:19

Adoro il film Lo Squalo. Ma oggi ho scoperto una notizia che non conoscevo. Ve la riporto così come l’ho trovata:

Alla fine de Lo Squalo 2, Brody sconfigge un grande squalo bianco al largo della costa di Amity Island. Poteva ora esserci un terzo capitolo? Nacque un’idea: piuttosto che fare ancora un film con un uomo contro uno squalo, perché non provare qualcosa di diverso? Perché non una parodia? E così si pensò di fare Jaws 3, People 0.

I produttori David Brown e Richard Zanuck avevano visto il successo di L’aereo più pazzo del mondo (1980) e pensavano ci fosse una possibilità di rifarne il successo. Fu chiamato Matty Simmons, produttore di Animal House (1978) e venne assunto John Hughes insieme a Tod Carroll per scrivere la sceneggiatura. Il regista che volevano? Joe Dante, fresco di Piranha (1978).

Lo script è piuttosto bizzarro. E’ un film su una troupe cinematografica che cerca di fare un sequel de Lo Squalo e viene braccato da un Grande Squalo Bianco. Il film si apre con lo scrittore Peter Benchley che viene mangiato da uno squalo nella sua piscina… c’è anche una sequenza in cui uno squalo viene ucciso e sventrato e un duro di mare di nome Pierre Cockatoo, un mix tra Jacques Cousteau e Quint.

Jaws 3, People 0 non è mai stato realizzato, naturalmente. Zanuck e Brown hanno deciso che era una cattiva idea e sono andati sul convenzionale con il film che poi sarebbe diventato Lo squalo 3 (conosciuto anche come Lo squalo 3-D), che uscì nel 1983 con la regia di Joe Alves con Dennis Quaid.

Devo ammettere che Lo Squalo 3 è veramente brutto ma dall’altra parte sono contenta di non aver mai visto Lo Squalo 1, La Gente 0. O sarebbe stato meglio vedere questo? … Mi sta arrovellando dal dubbio…

Fonte: BadAssDigest