Home Notizie Dal 11 dicembre al cinema: Dieci Inverni, Welcome, Land of the lost, Jennifer’s Body, L’ultima estate

Dal 11 dicembre al cinema: Dieci Inverni, Welcome, Land of the lost, Jennifer’s Body, L’ultima estate

Vediamo un po’ cosa ci riserva questo week-end. Ecco un piccolo riassunto di trame, trailer in italiano e alcune recensioni. Voi cosa andrete a vedere?Dieci inverni: una storia d’amore narrata attraverso gli inverni che scorrono, quanti quelli del titolo. I protagonisti sono Camilla e Silvestro, che si incontrano a Venezia e che si amano (tra

pubblicato 11 Dicembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 07:16


Vediamo un po’ cosa ci riserva questo week-end. Ecco un piccolo riassunto di trame, trailer in italiano e alcune recensioni. Voi cosa andrete a vedere?

Dieci inverni: una storia d’amore narrata attraverso gli inverni che scorrono, quanti quelli del titolo. I protagonisti sono Camilla e Silvestro, che si incontrano a Venezia e che si amano (tra alti e bassi) per dieci anni… Dirige Valerio Mieli; con Michele Riondino, Isabella Ragonese, Luca Avagliano, Glen Blackhall e Francesca Cuttica. Presentato a Venezia nella sezione Controcampo italiano. Qui il trailer italiano. (Dal 10 dicembre in sala)

Jennifer’s Body: Jennifer è una bellissima studentessa del liceo con un piccolo problemino: indemoniata, si ciba di ragazzi. La sua migliore amica cerca di fermarla e di salvarla… Karyn Kusama dirige un’atipica commedia horror scritta da Diablo Cody, la sceneggiatrice di Juno. Con Megan Fox e Amanda Seyfried. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano. (Dal 10 dicembre in sala)

Land of the Lost: finito indietro nel tempo, in un vero e proprio universo parallelo, il Dr. Rick Marshall verrà accompagnato nello sfortunato viaggio dall’assistente Holly, e da un terzo personaggio, Will. In questa terra perduta, tra lucertoloni e tirannosauri, i tre dovranno riuscire a tornare nel nostro mondo e ai giorni nostri… Brad Silberling torna con un film ad alto budget tratto da una serie tv degli anni ’70. Con Will Ferrell, Anna Friel e Danny McBride. Qui il trailer italiano.

Welcome: Bilal è un giovane curdo che deve raggiungere la fidanzata a Londra. Tenta disperatamente in ogni modo di raggiungere la capitale inglese, ma il suo viaggio si ferma momentaneamente in Francia. Convinto di poter prima o poi attraversare la Manica a nuoto, prende lezioni di nuoto da Simon, un istruttore in crisi con la moglie… Il nuovo film di Philippe Lioret, grande successo in Francia. Con Vincent Lindon, Firat Ayverdi e Audrey Dana. Qui la nostra recensione e qui il trailer italiano.

L’ultima estate: film italiano del 2008 diretto da Eleonora Giorgi e che vede nel cast Daniela Poggi, Roberto Farnesi, Francesca Ferrazzo, Manuele Pica, Gabriele Penteriani, Simone Ascani, Michelle Carpente, Daniele Formica. Il film racconta la storia di Ilaria e Paolo, due ragazzi che si conoscono. Pochi mesi prima un furto era finito in tragedia: Ilaria e Paolo hanno qualcosa in comune e non lo sanno. Qui il trailer italiano.