Home Curiosità Babies – Il trailer del documentario sui bambini nel mondo

Babies – Il trailer del documentario sui bambini nel mondo

Bambini, un tema delicato ma anche molto appassionante e curioso. Questo è il tema centrale del documentario Babies, di Thomas Balmes. Sulla scia del film Il primo respiro, che invece toccava l’argomento del parto e delle nascite, Babies racconta la storia di quattro bambini nati in Namibia, Mongolia, San Francisco e Tokyo. Dal giorno della

10 Dicembre 2009 12:35

Bambini, un tema delicato ma anche molto appassionante e curioso. Questo è il tema centrale del documentario Babies, di Thomas Balmes. Sulla scia del film Il primo respiro, che invece toccava l’argomento del parto e delle nascite, Babies racconta la storia di quattro bambini nati in Namibia, Mongolia, San Francisco e Tokyo.

Dal giorno della nascita, le cineprese di Balmes racconteranno il primo anno di vita dei quattro neonati, documentando le differenze culturali che li separano ma anche le prossimità biologiche che rendono questa esperienza uguale in tutto il mondo.

Babies verrà distribuito nei paesi anglosassoni dall’aprile 2010, ancora non ci sono notizie sull’eventuale distribuzione in Italia. Intanto godetevi questo splendido trailer!