Home Curiosità Star Wars, il provino di Kurt Russell per il ruolo di Han Solo

Star Wars, il provino di Kurt Russell per il ruolo di Han Solo

L’universo di Guerre Stellari non finisce mai di stupire. A distanza di oltre trent’anni dal primo film della saga ancora ci fa parlare con anticipazioni e rumors su nuovi progetti di Lucas, ma allo stesso tempo (di tanto in tanto) saltano fuori delle piccole perle che vale la pena ricordare.Per esempio forse non sono in

11 Dicembre 2009 09:25

L’universo di Guerre Stellari non finisce mai di stupire. A distanza di oltre trent’anni dal primo film della saga ancora ci fa parlare con anticipazioni e rumors su nuovi progetti di Lucas, ma allo stesso tempo (di tanto in tanto) saltano fuori delle piccole perle che vale la pena ricordare.

Per esempio forse non sono in tanti a sapere che il ruolo di Han Solo non è stato pensato esplicitamente per Harrison Ford, lo dimostra questo video d’antologia in cui un giovanissimo Kurt Russell si presta a un provino per la parte.

Dopotutto il Millenium Falcon un po’ ricorda un camion rimorchio, forse il suo Han sarebbe stato simile al Jack Burton di Grosso Guaio a Chinatown… vi sarebbe piaciuto questo “mix”?