Home Curiosità Seconda locandina in arrivo per Nanny McPhee-Tata Matilda

Seconda locandina in arrivo per Nanny McPhee-Tata Matilda

Dopo un trailer ed il primo poster, compare oggi on-line una nuova locandina di Nanny McPhee and the Big Bang secondo episodio, diretto da Susanna White, del franchise cinematografico tratto dai romanzi di Christianna Brand. Anche questa volta, Emma Thompson è autrice della sceneggiatura oltre che protagonista del film nei panni della magica Tata Matilda.Questa

di simona
pubblicato 15 Dicembre 2009 aggiornato 2 Agosto 2020 07:02



Dopo un trailer ed il primo poster, compare oggi on-line una nuova locandina di Nanny McPhee and the Big Bang secondo episodio, diretto da Susanna White, del franchise cinematografico tratto dai romanzi di Christianna Brand. Anche questa volta, Emma Thompson è autrice della sceneggiatura oltre che protagonista del film nei panni della magica Tata Matilda.

Questa volta, Nanny McPhee si presenterà alla porta di una giovane madre, Mrs. Isabel Green, che cerca di mandare avanti la fattoria di famiglia mentre il marito è al fronte. Una volta sul posto scoprirà che un’altra guerra è in corso: quella fra i bambini di Mrs. Green e due viziati cugini arrivati da poco dalla città. Nanny McPhee si occuperà di tutto: da un volo in motocicletta ad una statua che prende vita, fino ad un elefantino che spunta nei posti più strani e ad alcuni porvellini scalatori di alberi. Alla fine, grazie anche alla sua magia, riuscirà ad impartire ai monelli la lezione di cui hanno bisogno.

Oltre alla Thompson, sullo schermo vedremo Dame Maggie Smith, Ralph Fiennes, Maggie Gyllenhaal e Rhys Ifans. Il primo capitolo, costato 25 milioni di dollari, riuscì ad incassarne 123 in tutto il mondo. Vedremo cosa riuscirà a fare questo sequel, atteso sugli schermi britannici il prossimo 26 marzo 2010.


Nanny McPhee