Home Notizie The 33: Jennifer Lopez nel cast del film sui 33 minatori cileni di San José

The 33: Jennifer Lopez nel cast del film sui 33 minatori cileni di San José

Antonio Banderas, Rodrigo Santoro, Martin Sheen e Jennifer Lopez. Cast sempre più ricco per il cileno The 33

pubblicato 17 Giugno 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 13:15

Tutto avvenne il 5 agosto del 2010, nella miniera di San José, situata a 45 km a nord della città di Copiapó, in Cile. Crollò un tetto, intrappolando automaticamente 33 minatori a circa 700 metri di profondità. Si pensò subito alla strage. La notizia fece subito il giro del mondo. Il 22 agosto, ovvero dopo 17 infiniti giorni, si scoprì che i 33 erano miracolosamente sopravvissuti al crollo, tanto da trovarsi in un rifugio con ossigeno e viveri. Fra il 13 e il 14 ottobre del 2010, ovvero 70 giorni dopo il crollo, nell’arco di circa 27 ore tutti i minatori vennero portati in salvo. In diretta tv nazionale ed internazionale.

Ebbene ad un anno dall’annuncio, questa incredibile storia che commosse il mondo intero diverrà cinema con il film The 33. Come già scritto in precedenza, saranno Antonio Banderas, Rodrigo Santoro e Martin Sheen le star maschili della pellicola, diretta da Patricia Riggen, regista de La Misma Luna, ai quali si è aggiunta quest’oggi Jennifer Lopez. La popstar, da sempre legata anche al cinema, è infatti l’ultima new entry del film, prodotto da Mike Medavoy e sceneggiata dalla coppia Mikko Alanne – Jose Rivera.

Se Banderas porterà in sala il ‘leader’ dei minatori Mario Sepúlveda, Sheen andrà a vestire i panni di uno dei padri dei 33 sopravvissuti, mentre la Lopez sarà presumibilmente una delle mogli. Archiviato il deludente Che cosa aspettarsi quando si aspetta, la cantante ha fatto flop anche con l’action Parker, ancora inedito in Italia e capitanato dal roccioso Jason Statham. The 33, le cui riprese dovrebbero partire in autunno, in Cile, sarà co-prodotto da Ed McGurn, Carlos Eugenio Lavín e Leopoldo Enriquez. Uscita in sala entro la fine del 2014.

Fonte: Comingsoon.net