Shinya Tsukamoto: dal cyberpunk al mistero dell'anima - Il libro di Andrea Chimento e Paolo Parachini

Andrea Chimento e Paolo ParachiniE' un piacere poter segnalare questo libro per almeno due ragioni. Innanzitutto l'autore che viene analizzato, ovvero quello Shinya Tsukamoto che ha fatto impazzire i cinefili sin dall'inizio della sua carriera e che ha continuato a tener desta l'attenzione degli appassionati, arrivando a creare anche due "piccole saghe" (la trilogia di Tetsuo e il dittico di Nightmare Detective).

E poi per gli autori, ovvero Andrea Chimento e Paolo Parachini, due giovani e preparatissimi blogger (qui il loro blog di cinema), che potete trovare nella mitica Cinebloggers Connection. Ed è anche per questo che ci fa piacere, da blogger, segnalare il loro libro Shinya Tsukamoto: dal cyberpunk al mistero dell'anima sulle pagine di Cineblog.

Edito da Falsopiano, il volume di Chimento e Parachini dà una visione completa di Tsukamoto, inquadrando innanzitutto il cyberpunk (esiste? è morto? è mai nato?) e sviscerando l'intera filmografia del regista dell'ultimo Tetsuo - The Bullet Man. "Dal cyberpunk al mistero dell'anima" recita infatti il sottotitolo del libro: perché Tsukamoto è anche cantore della solitudine, della sessualità e della città. Conclude il volume un'intervista con il grande regista.

Dopo il salto trovate le indicazioni del libro.

Shinya Tsukamoto: dal cyberpunk al mistero dell'anima
di Andrea Chimento e Paolo Parachini
Edizioni Falsopiano
208 pp.

Il libro è acquistabile anche on-line anche come e-book sul sito di Falsopiano.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: