Home Curiosità The Water Diviner: clip e featurette in italiano del film di Russell Crowe

The Water Diviner: clip e featurette in italiano del film di Russell Crowe

The Water Diviner: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Russell Crowe nei cinema italiani dall’8 gennaio 2014.

pubblicato 26 Dicembre 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 13:11

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Eagle Pictures ha reso disponibili una prima clip in italiano e due featurette sottotitolate di The Water Diviner, film che arriva nelle nostre sale il prossimo 8 gennaio e segna il debutto alla regia di Russell Crowe che dirige un’avventura epica ambientata quattro anni dopo la terribile battaglia di Gallipoli in Turchia, durante la Prima Guerra Mondiale.

Nel 1919 l’agricoltore australiano Joshua Connor (Russell Crowe) si reca proprio in Turchia sulle tracce dei tre figli dati per dispersi sul campo. Grazie alla propria determinazione, Joshua riesce a superare gli ostacoli della burocrazia militare, aiutato in questo prima dalla bellissima Ayshe (Olga Kurylenko), proprietaria dell’hotel in cui alloggia, poi da un ufficiale turco che ha combattuto contro i tre giovani. Connor si aggrappa alla speranza di ritrovare i figli vivi e con Hasan attraverserà il paese, dilaniato dal conflitto, per scoprire la verità.

Note di produzione

Malgrado solo un quinto della storia di “The Water Diviner” si svolga in Australia, buona parte del film è stata girata nel continente australiano. La produzione è stata avviata a dicembre 2013. Le riprese, durate tre settimane, si sono svolte a Sydney, prevalentemente all’interno di studi cinematografici, per le scene ambientate nell’hotel di Istanbul; per pochi giorni, le riprese sono state effettuate in apposite location all’interno di vecchie zone della città. Dopo questa prima fase, nei mesi di gennaio e febbraio 2014, per cinque settimane la produzione ha girato nel sud dell’Australia, in particolar modo in campagna e sulle coste, per le scene ambientate a Gallipoli e in alcune zone semi-desertiche della Turchia rurale. Un ambiente ostile, spesso quasi brutale, caratterizzato da condizioni climatiche avverse e particolarmente difficili in estate. L’esperienza ha però consacrato definitivamente la determinazione del cast e della troupe tutta, definita dallo stesso Russell “instancabile”.

Featurette – Cercando l’acqua:

Il produttore Keith Rodger racconta: “Sapevamo che le riprese si sarebbero svolte in piena estate, ma un clima come quello, inusitatamente afoso, no… Non ce lo saremmo aspettato.” “C’erano 49.5 gradi… Ricordo che un giorno dovevamo girare la scena di un agguato a un convoglio ferroviario. È una cosa molto difficile da fare, già in condizioni normali, figuriamoci in condizioni simili. La sicurezza personale viene prima di tutto. E per non farci mancare niente, per le scene della battaglia e delle trincee, ci aspettava il clima opposto: le piogge torrenziali ci hanno imposto uno stop”.

Clip – Il mulino a vento:

The Water Diviner: trailer italiano ufficiale del debutto alla regia di Russell Crowe

Aggiornamento di Pietro Ferraro

È disponibile il trailer italiano di The Water Diviner, film che segna il debutto in veste di regista del Premio Oscar Russell Crowe in arrivo nei cinema italiani l’8 gennaio con Eagle Pictures.

Protagonista della pellicola, ambientata nel 1919, è lo stesso Crowe nei panni di Joshua Connor, contadino e rabdomante che intraprende un lungo viaggio verso la Turchia alla ricerca della verità riguardo la sorte dei suoi tre figli, dati per dispersi durante la battaglia di Gallipoli, avvenuta quattro anni prima. Qui instaura una relazione con una bellissima donna turca (Olga Kurylenko), proprietaria dell’albergo in cui alloggia. Animato dalla speranza e forte dell’aiuto di un ufficiale turco, Connor attraversa il Paese sulle tracce dei suoi figli. L’occupazione da parte delle truppe britanniche di Costantinopoli, destinata a durare quattro anni, complica la ricerca di Connor, che diventa protagonista di una corsa contro il tempo per scoprire la verità sui suoi figli e la natura della vera amicizia e dell’amore.

Per il soggetto del film lo sceneggiatore Andrew Anastasios si è ispirato ad una lettera di Cyril Hughes, Tenente Colonnello dell’Esercito australiano, che conteneva un passaggio riguardo ad un uomo venuto dall’Australia fino in Turchia alla ricerca della tomba del figlio. Nel film, il Tenente Colonnello Hughes è interpretato da Jai Courtney. Anastasios, insieme alla moglie Meaghan Wilson-Anastasios, ha adattato la sceneggiatura in un romanzo che sarà edito in Italia da Piemme a partire dal 2 gennaio 2015.

Sullo sfondo di paesaggi mozzafiato, dei colori e dei profumi di una Turchia nascosta, The Water Diviner è una straordinaria storia di speranza e di amore, di un padre coraggioso, di un uomo valoroso alla ricerca della verità, di un viaggio che esplora la natura conflittuale dell’animo umano e di una delle guerre più devastanti della storia dell’umanità.

Nel cast figurano anche Cem Y?lmaz (Magnifica presenza) e Y?lmaz Erdo?an.

The Water Diviner: foto ufficiali e prime clip del debutto alla regia di Russell Crowe

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Sarà Eagle Pictures a distribuire in Italia, a partire dall’8 gennaio 2015, The Water Diviner, pellicola che segna il debutto alla regia del Premio Oscar Russell Crowe.

Il film, ambientato quattro anni dopo la devastante battaglia di Gallipoli, in Turchia, durante la Prima Guerra Mondiale, vede protagonista lo stesso Crowe nei panni di Connor, un agricoltore australiano che intraprende un lungo viaggio verso la Turchia alla ricerca della verità riguardo la sorte dei suoi tre figli, dati per dispersi in battaglia. Qui instaura una relazione con una bellissima donna turca (Olga Kurylenko), proprietaria dell’albergo in cui alloggia. Animato dalla speranza e forte dell’aiuto di un ufficiale turco, Connor attraversa il Paese sulle tracce dei suoi figli.

Sullo sfondo di paesaggi mozzafiato, dei colori e dei profumi di una Turchia nascosta, The Water Diviner è una straordinaria storia di speranza e di amore, di un padre coraggioso, di un uomo valoroso alla ricerca della verità, di un viaggio che esplora la natura conflittuale dell’animo umano e di una delle guerre più devastanti della storia dell’umanità.

Nel cast, insieme a Crowe e alla Kurylenko anche Jai Courtney (Die Hard, Divergent), Cem Y?lmaz (Magnifica presenza) e Y?lmaz Erdo?an.

Insieme alla data di uscita italiana vi proponiamo anche un primo set di foto ufficiali e due prime clip del film.

Foto | Facebook

   The Water Diviner: foto ufficiali del debutto alla regia di Russell Crowe   The Water Diviner: foto ufficiali del debutto alla regia di Russell Crowe   
Clip 2:

The Water Diviner: trailer e poster del debutto alla regia di Russell Crowe

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un primo trailer e una locandina di The Water Diviner, il dramma che segna il debutto alla regia dell’attore Russell Crowe.

Russell Crowe è anche protagonista del film al fianco dell’ex Bond girl Olga Kurylenko in un’avventura epica ambientata quattro anni dopo la devastante battaglia di Gallipoli avvenuta in Turchia durante la prima guerra mondiale.

Un contadino australiano di nome Connor si reca a Istanbul per scoprire la sorte dei suoi figli dati per dispersi in azione, qui l’uomo intraprende una relazione con la bella donna turca che gestisce l’hotel in cui soggiorna.

Armato di speranza e con l’aiuto di un ufficiale turco, Connor si imbarca in un viaggio attraverso il paese per trovare la verità sulla sorte dei suoi figli.

The Water Diviner è una straordinaria storia di amore, di speranza e di eroismo.

Il cast del film include anche Jai Courtney, Yilmaz Erdogan, Cem Yilmaz, Steve Bastoni, Isabel Lucas, Ryan Corr, Dan Wyllie, Damon Herriman, Jacqueline McKenzie, Michael Dorman, Megan Gale e Dylan Georgiades.

The Water Diviner: primo poster del debutto alla regia di Russell Crowe

The Water Diviner: Russell Crowe debutta alla regia

Se ormai non ‘provi’ l’esperienza da regista, anche se da sempre solo e soltanto attore, ormai non sei nessuno. Ben Affleck, trionfatore agli ultimi Premi Oscar con Argo, ha decisamente fatto scuola.

Dopo Courteney Cox, Angelina Jolie e Ryan Gosling, ecco infatti arrivare un altro debutto importante dietro la macchina da presa. Quello di Russell Crowe. A breve in sala con Man of Steel, l’ex Gladiatore porterà in sala il dramma in costume The Water Diviner.

Sceneggiato da Andrew Anastasios e Andrew Knight, il film sarà ambientato nel 1919, ovvero nel pieno della Prima Guerra Mondiale. Un padre sbarcherà a Gallipoli, dalla lontana Australia, solo per recuperare i corpi dei suoi figli. Al momento nessuno sa se Crowe sarà anche il protagonista del suo film, vedi padre affranto alla ricerca della prole perduta, ma certo è che per il divo sarà comunque un’inedita esperienza.

Nell’attesa, dopo aver indossato i panni futuristici di Jor-El ne L’uomo d’Acciaio, Russell sarà l’assoluto mattatore nell’atteso Noah di Darren Aronofsky, in sala a partire dal 28 marzo del 2014. A produrre The Water Diviner Troy Lum, Andrew Mason e Keith Rodger, grazie alla Hopscotch Features e alla Fear of God Films.

Fonte: Comingsoon.net

The Water Diviner trailer e poster del debutto alla regia di Russell Crowe  (1)