Film 2013-2014: Bond in gonnella per Paul Faig con Susan Cooper - Greg Berlanti per lo sci-fi Epsilon - news da Godzilla

Non solo il lucertolone nuclearizzato, ma anche tanti altri mostri con cui combattere. Si fa sempre più ricco e battagliero il set di Godzilla 3D

- Susan Cooper: dopo il boom de Le amiche della Sposa, e in attesa dell'imminente buddy cop movie The Heat, con Sandra Bullock e Melissa McCarthy mattatrici, Paul Faig prepara il ritorno sul set grazie a Susan Cooper, possibile 'spy franchise' al femminile targato 20th Century Fox. Faig starebbe cercando la sua protagonista, per un titolo che The Wrap ha già definito il Johnny English in gonnella. Suo anche lo script, così come la produzione, con la Feigco Entertainment da affiancare alla Fox. Non contento, il regista starebbe lavorando con la Chernin Entertainment nello sviluppo di una commedia madre-figlia, da sceneggiare insieme a Katie Dippold, autrice proprio di The Heat.

- Ghostman: la Warner ha trovato il suo regista per l'adattamento cinematografico del best seller Ghostman, scritto da Roger Hobbs e in arrivo in Italia con il titolo l'Ombra. Sarà Morten Tyldum (Headhunters) ad occuparsene, con Peter Craig (The Town) autore dell'adattamento. Per Morten Tyldum sarà un immediato ritorno sul set, dopo aver messo le mani sull'atteso The Imitation Game, biopic di Alan Turing con Benedict Cumberbatch protagonista. La trama di Ghostman? Questa: Quando una rapina a mano armata a un casinò di Atlantic City finisce in un bagno di sangue, con uno dei rapinatori ferito e in fuga, all'uomo che ha organizzato il colpo non rimane che rivolgersi a Jack Delton. Pochi sanno che lui è esistito, e ancora meno immaginano che è ancora vivo. Perché Jack è quello che nel gergo si definisce un'"ombra": un uomo senza identità, che ripulisce le scene dei crimini senza lasciare la minima traccia di sé. Un mestiere da autentici professionisti, spesso rischioso. Ma mai come questa volta. Perché questa volta c'è di mezzo I'FBI, e soprattutto perché c'è chi vuole approfittare dell'occasione per regolare conti antichi, e far davvero sparire l'ombra, una volta per tutte.

- Epsilon: dopo aver fatto furore in televisione grazie ad Arrow, in quanto showrunner, Brothers & Sisters, Everwood e No Ordinary Family, da lui prodotti, Greg Berlanti prepara il debutto in sala da regista con lo sci-fi Epsilon. Ad occuparsi della sceneggiatura Rhett Reese e Paul Wernick, autori dello script del sorprendente Zombieland e dell'accettabile G.I. Joe: Retaliation, per un film che porterà in sala il fallito tentativo di un robottone di ribellarsi dalla dovuta sottomissione agli umani. Tutto questo mentre i suoi simili scappano e trovano rifugio in una stazione spaziale, dove troveranno quelle cavie umane chiamate a tramutarsi in agenti di sicurezza contro la la disobbedienza dei robot. 41 anni all'anagrafe, Berlanti ha già incrociato il cinema grazie agli script di Lanterna Verde, Il club dei cuori infranti e Scontro tra Titani.

- Godzilla 3D: l'ennesima conferma. Nell'annunciare le partnership legate al merchandise del film, la Warner Bros. Pictures ha confermato che nell'atteso nuovo Godzilla potremo ammirare diversi mostri. Non solo il lucertolone 'nuclearizzato', in conclusione, ma un vero e proprio tutti contro tutti tra giganti pronti a darsele di santa ragione in mezzo ai grattacieli. "Un film caratterizzato da spettacolari creature, emozionante azione, epiche battaglie e un mostro leggendario, Godzilla". Poche parole ma buone, tanto da far fremere i fan del celebre mostro. Diretto da Gareth Edwards, il film vedrà sul set Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen, Juliette Binoche, Sally Hawkins, Ken Watanabe e David Strathairn. Uscita in sala? 16 maggio del 2014.

  • shares
  • Mail